I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

New Mater Volley Castellana Grotte - Bcc Castellana Grotte, si torna al Pala Grotte: arriva Lagonegro

07/12/2021

Bcc Castellana Grotte, si torna al Pala Grotte: arriva Lagonegro

Quasi venti giorni dopo l’ultima gara casalinga, riparte il cammino interno della Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Turno infrasettimanale per la decima giornata: al Pala Grotte la formazione allenata da Flavio Gulinelli ospita la Cave del Sole Lagonegro. In campo mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 18.

Dare continuità alle tre vittorie consecutive con Santa Croce, a Cantù e a Siena è l’obiettivo principale dei gialloblù, chiamati a difendere il primo posto dall’assalto delle più dirette inseguitrici e chiamati a costruirsi la migliore posizione in classifica in vista della conclusione del girone di andata (momento in cui si definirà la griglia per la Del Monte Coppa Italia A2). Con 21 punti e 9 partite disputate, la Bcc Castellana Grotte al momento ha 3 punti di vantaggio su Bergamo, 5 su Motta e 6 su Cantù. Tutte queste formazioni, però, al momento hanno una gara in meno, dovendo la New Mater osservare ancora il proprio turno di riposo in campionato. Con Lagonegro (e a Porto Viro domenica prossima), insomma, i gialloblù devono garantirsi il vantaggio necessario da tutelare fino al termine del mese di dicembre.

Il derby appulo-lucano, al di là dei calcoli di classifica, tuttavia, riserva diverse insidie con i pugliesi che devono confrontarsi con la delicata situazione legata all’infermeria (tre giorni fa a Siena assenti Fiore, Zanettin e Truocchio). Il Lagonegro allenato da Barbiero, peraltro, è attualmente settimo con 14 punti, frutto di 5 vittorie e 4 sconfitte, e finora ha disputato un ottimo campionato, anche se in trasferta al momento ha vinto solo alla prima giornata a Porto Viro. Quattro su quattro, invece, le vittorie interne della Bcc Castellana.
Di fronte al Pala Grotte ci saranno due squadre profondamente rinnovate rispetto alla scorsa stagione (su 26 giocatori solamente il libero gialloblù Saverio De Santis era presente anche nell’ultimo incrocio di febbraio), ma anche due formazioni che finora hanno fatto molto bene a muro (Lagonegro con 92 e Castellana con 88 sono rispettivamente prima e seconda nella classifica dei muri vincenti per squadra).
Sei i precedenti tra le due squadre: 4 le vittorie dei pugliesi, 2 le affermazioni dei lucani. La gara, invece, sarà diretta da Giuseppe De Simeis di Lecce e Christian Palumbo di Cosenza, con il primo che ha fischiato anche nel derby di gennaio scorso tra Castellana e Lagonegro al Pala Grotte (gara vinta 3-0 dai gialloblù).

Possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma Do It Yourself (www.diyticket.it) oppure presso la biglietteria del Pala Grotte (aperta nel pomeriggio di martedì e nella mattinata di mercoledì dalle ore 10 alle ore 12).

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca - Giornata 10
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo - Emma Villas Aubay Siena
Sieco Service Ortona - Conad Reggio Emilia
Gruppo Consoli McDonald's Brescia - Delta Group Porto Viro
BCC Castellana Grotte - Cave Del Sole Lagonegro
Pool Libertas Cantù - Agnelli Tipiesse Bergamo
HRK Diana Group Motta - Synergy Mondovì
Riposa Kemas Lamipel Santa Croce

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca - Classifica
BCC Castellana Grotte 21, Agnelli Tipiesse Bergamo 18, HRK Diana Group Motta 16, Pool Libertas Cantù 15, Kemas Lamipel Santa Croce 15, Conad Reggio Emilia 14, Cave Del Sole Lagonegro 14, Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 13, Delta Group Porto Viro 12, Gruppo Consoli McDonald's Brescia 9, Emma Villas Aubay Siena 9, Synergy Mondovì 4, Sieco Service Ortona 2.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it