I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

"Vetusto", nuovo singolo del chitarrista salentino Marcello Zappatore

08/02/2022

VETUSTO": SU YOUTUBE IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO DEL CHITARRISTA, COMPOSITORE E POLISTRUMENTISTA SALENTINO MARCELLO ZAPPATORE.

Guarda il videoclip => urly.it/3hmpz
Scarica il brano => urly.it/3hmp-

Da martedì 8 febbraio su Youtube è disponibile il videoclip di "Vetusto", sesto singolo estratto da "Susco", terzo progetto discografico del chitarrista, polistrumentista e compositore salentino Marcello Zappatore, uscito nel novembre del 2019 per l’etichetta Workin’ Label. Diretto e realizzato da Flora Tarantino (FD-Light-Project), che già aveva firmato i video dei precedenti singoli "Poldo", "Senso Spietato" e "Molteplice", "Vetusto" è un viaggio onirico nella memoria di un uomo provato da eventi sfavorevoli: nel sogno tutte le sensazioni e le cose che ha visto nella sua vita si fondono e confondono, generando quadri surreali e dinamici. La vista di orizzonti infiniti gli permette di iniziare un processo di rigenerazione, che lo porterà al risveglio a capire di non aver mai perso il suo sguardo di bambino sul mondo. Nel brano, scritto e registrato da Marcello Zappatore nello Zappastudio di Giorgilorio, in provincia di Lecce, l'autore (chitarra e basso) è affiancato Claudia Fiore (violoncello), Gianpaolo Saracino (violino), Fabio Zurlo (fisarmonica) e Ovidio Venturoso (batteria).

Leccese, classe 1976, Marcello Zappatore inizia a suonare la chitarra a 13 anni. Si forma da autodidatta perfezionandosi in seguito frequentando masterclass con celebri chitarristi di fama mondiale, tra cui Frank Gambale (1997), Brett Garsed (2003), Massimo Varini (2005), Luca Colombo (2005), Pietro Nobile (2006), Paul Gilbert (2008), Steve Vai (2009) e Franco Morone (2012). Nel corso degli anni ha suonato e collaborato con Alex Damiani, Kiss of Death, Après la Classe, Grazia Negro, Roy Paci e Frank London, Antonio Maggio, Boom da bash, Stanley Jordan, Mino De Santis, solo per fare qualche nome, esibendosi oltre che in Italia anche in Spagna, Germania, Polonia, Albania, Inghilterra e Ungheria. Vincitore di numerosi concorsi chitarristici, insegnante, autore di numerosi articoli e del dvd didattico "L'improvvisazione sulla progressione di accordi" (sevenotes.com) è stato anche protagonista di un breve spot per MTV che racconta la sua passione per Frank Zappa (2003), del cortometraggio "In religioso disagio" di Massimiliano Verdesca (2005), che vince il premio della critica al Milano Film Festival e soprattutto del film "W Zappatore", sempre diretto da Massimiliano Verdesca (Apnea Film), affiancato da Sandra Milo, Guia Jelo, Monica Nappo, vincitore del Brooklyn Film Festival a New York. Dal 2008 è endorser dei pickup Di Marzio e dal 2009 è endorser dei plettri Essetipicks e degli amplificatori MadCat. Nel 2010 diventa endorser degli amplificatori artigianali Arte-Sound. "Susco" (Workin' Label - 2019) è il suo terzo disco solista dopo "La ciliegina sulla porta" (Note Volanti - 2009), "Propolino" (Audioglobe - 2015).

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it