I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - EXTERNA-Fiera Nazionale dell'Arredo degli Spazi Esterni dal 21 Aprile al 25 Aprile 2022 .

11/03/2022

EXTERNA-Fiera Nazionale dell'Arredo degli Spazi Esterni, rappresenta oggi la più importante manifestazione del Sud Italia relativa al mondo dell’outdoor. Giunta ormai alla sua XV edizione, è divenuta l’evento più atteso non soltanto per le aziende espositrici che propongono al pubblico le ultime novità del settore, ma anche per tutti i professionisti, addetti ai lavori, che in questo contesto, si confrontano scoprendo tutte le nuove tendenze, progetti, idee e materiali.

A seguito del grande successo riscosso nelle precedenti edizioni svoltesi negli anni passati nel Centro Fieristico di Piazza Palio (Lecce) si è deciso di dare maggiore visibilità alla manifestazione permettendole quindi il naturale salto di qualità, dando vita alla prima edizione di Externa presso la Fiera del Levante a Bari.

A causa della pandemia, in questi anni (2020 -2021) la manifestazione ha avuto comunque uno svolgimento, ma in modalità on-line, e nonostante tutto, grazie ad un pubblico collegatosi da diverse parti del mondo, ha riscosso un notevole successo. Oggi, si è riusciti a programmare ed organizzare la prima edizione in presenza di Externa che si terrà dal 21 Aprile al 25 Aprile 2022 .

Cinque giorni per conoscere ed ammirare il meglio delle soluzioni e progettazioni per il mondo dell’outdoor, in un’area espositiva di oltre 30.000 mq.
Externa è un evento sia B2B che B2C, perché se da un lato sarà visitata da numerose Aziende interessate ai diversi Settori dell’Outdoor (alberghi, ristoranti, b&b, villaggi turistici,bar, ecc.), dall’altro vi sarà un pubblico di visitatori privati che ha sempre premiato la manifestazione con un numero di presenze veramente eccezionali.

L’ultima edizione di Lecce infatti, ha registrato la presenza di oltre 23 mila visitatori, che hanno potuto ammirare tutto ciò che rappresenta il design d’esterno, che al suo interno annovera: gli arredi per esterno, le coperture e gli infissi, le soluzioni edili per esterno, il design del verde e dell’illuminotecnica, gli arredi e le attrezzature per spiagge e stabilimenti balneari, il mondo delle piscine e delle SPA, il verde pubblico e la segnaletica, i servizi collegati a questi settori e tutto ciò che comprende il bel vivere all’aperto.


Externa quest'anno presenta importantissime novità, ovvero:
FEDE PER L'ARCHITETTURA ed EXTERNA GARDEN, due eventi che si terranno all'interno del nuovo padiglione (FEDE PER L'ARCHITETTURA) e padiglione 19 (EXTERNA GARDEN) ed una rassegna sul GLAMPING.

FEDE PER L'ARCHITETTURA è un importante momento di approfondimento e di scambio culturale. La Manifestazione si è sempre distinta per il ricco programma di workshop, concorsi di idee ed incontri tematici, tutti organizzati in collaborazione con gli Ordini professionali, locali e nazionali, degli Architetti, degli Ingegneri, degli Agronomi e dei Geometri, e che hanno sempre visto la disponibilità e la partecipazione di noti professionisti, nazionali ed internazionali, i cui nomi sono legati al mondo del Design e non solo. Ciò garantisce anche la partecipazione di numerosi professionisti per i quali è prevista l’attribuzione di numerosi crediti formativi da parte dei rispettivi Ordini professionali.

EXTERNA GARDEN, 1°Salone del FLOROVIVAISMO di PUGLIA, è dedicata al mondo del giardino, del green Design, dei vivai, delle piante, dei fiori e di tutto ciò che interessa il mondo del florovivaismo. La Manifestazione si distingue per il ricco programma organizzato in collaborazione con il Distretto Florovivaistico di Puglia e con l’Ordine locale e nazionale degli Agronomi. E’ prevista la partecipazione di noti professionisti, nazionali ed internazionali, i cui nomi sono legati al mondo del green Design.
Externa rappresenta la ripresa, la voglia e la necessità di vivere all'aperto, in tutte le sue forme e modalità. E' l'appuntamento da non perdere per nessun motivo al mondo soprattutto perchè ricordiamo "le idee nascono da noi".

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it