I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Conferenza di presentazione della XVII edizione della Festiva dei Popoli

11/05/2022

Si terrà giovedì 12 maggio, alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Bari, la conferenza stampa di presentazione della XVII edizione della Festiva dei Popoli organizzata dal Centro Interculturale Abusuan, che rinnova il proprio impegno nel celebrare l’incontro tra entità culturali differenti per la costruzione a Bari di una dimensione multiculturale.

L’incontro con la stampa sarà anche l’occasione per illustrare l’adesione dell’iniziativa al prestigioso Progetto Europeo MMM (Migrants Music Manifesto) del quale la Festa dei Popoli è unico partner per l’Italia. L’obiettivo dell’MMM è la sensibilizzazione sul tema dell’immigrazione, attraverso manifestazioni artistiche e musicali.

Alla conferenza stampa intervengono il presidente dell’associazione Interculturale Abusuan, Taysir Hasan, gli assessori del Comune di Bari Paola Romano (Politiche giovanili, educative, Università e Ricerca), Francesca Bottalico (Welfare, Città Solidale e Inclusiva) e Ines Pierucci (Politiche Culturali e Turistiche), padre Mileto Palmiro (Superiore dei Missionari Comboniani di Bari) e, ancora i rappresentanti della Cgil Bari, delle comunità straniere presenti nel capoluogo e i dirigenti scolastici dell’Istituto comprensivo a indirizzo musicale Nicola Zingarelli-Anna Frank e la scuola secondaria di primo grado Tommaso Fiore.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it