I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
Immagine: © Egidio Magnani

Triggiano (Bari ) Volley serie C - IL DERBY TRIGGIANESE ALLA TRIVIANUM . . .

04/11/2008

La Trivianum ha vinto il primo derby di questa nuova ed entusiasmante stagione. Sul proprio terreno di gioco (I.T.C. De Viti De Marco) ha superato la Fides con un convincente 3 a 0 (parziali: 25/23 – 25/23 – 25/21).

Dopo la terza giornata la classifica vede Trivianum, Altamura e Sammichele al primo posto ( 9 punti), al secondo posto Lynx ( 7 punti), Castellana terzo ( 6 punti). Seguono Palo del Colle e Modugno ( 5 punti), Rutigliano ( 4 punti), Cassano, Giovinazzo e Fides ( 3 punti) e ancora a secco di punti sono Santeramo, Mola di Bari e Monopoli.

Si attendeva il pubblico delle grandi occasioni e così è stato. Circa 500 persone hanno assistito al match e peccato che molte altre sono state costrette ad andar via per mancanza di posti a sedere o di spazio nella piccola palestra della scuola De Viti De Marco.
Piccoli e grandi ultras delle due società hanno dato “fiato alle trombe”, “strapazzato” i tamburi ed hanno continuamente sostenuto i rispettivi beniamini mantenendo un comportamento esemplare ed estremamente corretto. Insomma, spettacolo ci si aspettava e spettacolo è stato.

Esemplare è stato anche il comportamento dei “protagonisti” in campo.

Nour Eddine - Maggipinto e Polo da una parte e Salatino – Labianca e Bonante dall’altra.

I giocatori sono concentrati, qualcuno comincia un po’ contratto, qualcun altro un po’ nervoso, ma tutto nei limiti del giusto agonismo. Si gioca punto su punto, i set sono tutti “tirati”.
Dopo circa 90 minuti di gioco e di spettacolo, il sestetto di Mister Renna ha regalato ai propri tifosi la gioia di una vittoria indiscutibile e meritata.

E’ un giubilo generale, i tifosi della Trivianum sono in estasi, gli ultras più piccoli continuano con i loro canti anche dopo la partita e danno sfogo a tutta la loro felicità, i dirigenti e giocatori della Trivianum mostrano gioia e grande soddisfazione del risultato ottenuto.
“Abbiamo iniziato questo campionato molto bene e credo che questi magnifici ragazzi hanno i mezzi fisici e tecnici per dare grandi soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi prefissati” ha dichiarato a fine gara il presidente Michele Ressa.

Sabato 08 novembre alle ore 19.00 la Trivianum giocherà la quarta giornata di campionato a Cassano delle Murge. Vi aspettiamo numerosi, come sempre, a sostenere i “Lupi triggianesi”.
La favola Trivianum e le emozioni continuano…

Giuseppe Masciopinto

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it