I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Oria (Brindisi) - INFLUENZA A H1N1: SINTOMATOLOGIA, PREVENZIONE E CURA

26/10/2009

.

Si svolgerà Martedi 27 Ottobre 2009 alle ore 10.00 nella Sala teatro del Cinema GASSMAN di Oria, una giornata di approfondimento su un tema di scottante attualità.

Il convegno dal Tema “Influenza A H1N1:sintomatologia, prevenzione e cura” rappresenta una iniziativa importante a livello sanitario in considerazione della enorme preoccupazione che tale patologia sta scatenando sulla opinione pubblica e di come i massmedia stanno trattando questo argomento.

Sarà una manifestazione coinvolgente infatti è previsto che, gli studenti ed i loro genitori, che interverranno a questo interessante evento, potranno effettuare delle domande ai relatori, il Dott. Piergiorgio CHIRIACO’- Infettivologo ed il Dott. Ivan FAZZI- Pediatra, ambedue medici di grande esperienza conosciuti in tutta la provincia di Brindisi.

L’Amministrazione Comunale del Sindaco Cosimo FERRETTI ha ritenuto di organizzare questo convegno per informare tutti i genitori di quella che è la sintomatologia e la profilassi che in casi come questi si attua.
Diversi genitori hanno contattato, in preda alla più viva preoccupazione, L’Assessore alla SANITA’ Giuseppe DESTRADIS, che con molta sensibilità ed attenzione verso questo grave problema, ha compreso lo stato d’animo di tante persone e con rapidità ha trovato il modo che tale iniziativa si potesse svolgere subito.

A tale manifestazione ha dato il suo contributo anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott. Ermanno Vitto poiché tale messaggio deve raggiungere in poco tempo la totalità delle persone e dei ragazzi delle scuole.

Giorno 27 Ottobre 2009, solo per motivi logistici, parteciperanno gli studenti della scuola Media “Milizia- Fermi”, in seguito saranno organizzate altre giornate al fine di comunicare a tutti gli studenti, suggerimenti e consigli per come comportarsi per evitare il contagio.
A tale iniziativa si intende possono partecipare tutti i cittadini.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it