I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - L'APULIA FILM COMMISSION MODELLO DA IMITARE ANCHE PER IL CINEMA FINLANDESE

24/11/2009

L'Apulia Film Commission varca i confini nazionali e viene invitata a partecipare a una lezione/ workshop in Finlandia.

Domani, martedì 24, Silvio Maselli -direttore dell'Apulia Film Commission- sarà ospite a Rovaniemi, capitale della Lapponia, per illustrare le modalità di gestione di una film commission regionale, in particolare con i fondi del bando Media della Unione europea veicolati dalla Leo, l'agenzia di sviluppo finlandese dipendente dal Ministero del lavoro e della economia.

Maselli, nel corso della lezione, affronterà i temi: modello operativo dell'Apulia Film Commission, struttura operativa e finanziaria, modalità di governo della AFC e il ruolo istituzionale svolto nella filiera regionale pugliese e il ruolo e la struttura del film fund.

Per l'Apulia Film Commission è un'ulteriore occasione per sviluppare relazioni con il Nord Europa, già avviate due anni fa all'European Film Market di Berlino, ma anche un modo accrescere possibili future partnership e collaborazioni per partecipare a bandi europei con progetti comuni.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it