Tatiana Shumova
Immagine: © Egidio Magnani
Bari - Presentazione del III FESTIVAL DELL’ARTE RUSSA
16/12/2009
La terza edizione del Festival dell’Arte Russa a Bari sarà illustrata alla stampa domani, giovedì 17 dicembre, alle 12,30, nel Foyer del Teatro Petruzzelli.
Una ricca serie appuntamenti, tutti a ingresso libero, animeranno la Basilica di San Nicola, l’Auditorium Vallisa, il Teatro Piccinni e la Facoltà di Lingue a Bari. Saranno infatti questi luoghi ad accogliere l’evento promosso da “Asso Apulian”, Comune di Bari e Direzione dei Programmi Internazionali. Il Festival è patrocinato dal Ministero della Cultura e dal Ministero degli Esteri Russo, e dalla Fondazione delle Attività Socio-Culturali presieduta dalla signora Svetlana Medvedeva, moglie del Presidente della Federazione Russa nonché madrina ufficiale della Manifestazione.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Bari Michele Emiliano, la responsabile della Direzione dei Programmi Internazionali e vicepresidente della Fondazione delle Attività Socio-Culturali Tatiana Shumova, il direttore del Festival dell’Arte Russa Rocky Malatesta, il presidente della “Fondazione Nikolaos” Vito Giordano Cardone e il docente di lingua Russa all’Università di Bari, professor Marco Caratozzolo.
Nell’occasione saranno anche illustrati i contenuti dell’Accordo, che sarà firmato nel corso della conferenza stampa, tra la Direzione dei Programmi Internazionali del Ministero della Cultura della Federazione Russa e la neonata Fondazione “Nikolaos”, che sostituirà l’attuale “Asso Apulian”.
|