I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
Immagine: © Egidio Magnani

Bari - RAFFAELE PAGANINI PER LA 'CAMERATA' AL PETRUZZELLI

23/12/2009

Grande e gradito ritorno il 20 febbraio al “Petruzzelli” per i Soci e per il pubblico della Camerata Musicale Barese: Raffaele Paganini, il famoso ed insuperabile ballerino, presenterà il suo ultimo spettacolo: “Ho 50 anni, ma ballo ancora il Sirtaki”.

Il balletto di Paganini, che rappresenta una novità perché non era previsto nel repertorio iniziale della 68ª Stagione, prenderà il posto del balletto della Compagnia di Antonio Marquez che era in programma al Teatro Piccinni per la metà di febbraio e che è stato rinviato alla prossima Stagione per via di un concomitante spettacolo di danza programmato dalla “Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari”.
Paganini danzerà con dieci ballerini della Compagnia di Mvula Sungani, che è il regista della spettacolo.

Il balletto, presentato per la Camerata in “esclusiva centro-sud” è una rivisitazione degli ultimi 50 anni, ispirata ai racconti di un grande artista, ideati e realizzati dal coreografo italo-africano Mvula Sungani.
Paganini torna così a Bari dopo due anni dall’ultimo trionfale successo, riscosso al “Piccinni” per conto della Camerata.
“Ho 50 anni e ballo ancora il Sirtaki” è uno spettacolo di grande danza, di musica, di bel canto, di emozioni visive e sonori e di coreografie e movenze di strabilianti effetti.

La trama si snoda attraverso cinque quadri, collegati fra loro e resi da una sapiente continuità fino a comporre le 5 tappe di un’unica storia ed una unica vicenda: “Mare, opera, sonos, metropoli e sirtaki”.
Intanto, la Camerata invita soci e pubblico al primo appuntamenti del 2010, sabato 2 gennaio allo “Sheraton”: il Concerto di Capodanno affidato all’ ‘”Enrico Rava New Quintet” con la partecipazione straordinaria di Gianluca Petrella.

Rava è sicuramente il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale ed è uno dei più convincenti solisti del jazz europeo.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141, infotel 080/521.19.08 dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it