I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - 'Fare Cinema', un ciclo di appuntamenti con alcuni specialisti del settore dell'audiovisivo al Cineporto

11/02/2010

Il 12 FEBBRAIO AL CINEPORTO DI BARI INIZIA "FARE CINEMA" UN CICLO DI INCONTRI CON GLI ADDETTI AI LAVORI DELL'INDUSTRIA DELL'AUDIOVISIVO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.



Apulia Film Commission, a meno di un mese dall'apertura del Cineporto (in Fiera del Levante), comunica che venerdì 12 febbraio al Cineporto di Bari s'inaugura "Fare Cinema", un ciclo di appuntamenti con alcuni specialisti del settore dell'audiovisivo.



Gli incontri, destinati a tutti gli aspiranti operatori del settore, puntano a offrire un quadro generale nelle varie aree dell'industria della cinematografia, attraverso l'esperienza di chi da anni lavora con competenza e dedizione in questo settore in ambito regionale, nazionale e internazionale.



Un calendario decisamente articolato che si apre con un focus sulla Puglia, con interventi curati da professionisti pugliesi, per poi estendersi nel corso dell'anno a professionisti del panorama cinematografico nazionale e internazionale.



Nel primo incontro, in programma venerdì 12 febbraio 2010 alle 18.00 al Cineporto, i partecipanti incontreranno il direttore di produzione Ivan D'ambrosio, la cui pluriennale esperienza è legata al cinema, alla televisione e ai documentari.



Tra i suoi ultimi lavori girati in Puglia ricordiamo: "u megghie pais" - documentario di cui è produttore (2009) e "Il primo incarico" di Giorgia Cecere, di cui è direttore di produzione.



I prossimi appuntamenti di febbraio vedranno impegnati: Leo Angelini, location manager (19 febbraio), e Gianni Troilo, direttore della fotografia (26 febbraio).



A seguire, il 5 marzo, è previsto l'incontro con Francesco Lopez, casting director, mentre il 12 e 19 marzo si svolgeranno due incontri sul tema "Il mercato dell'audiovisivo" con Silvio Maselli, direttore di Apulia Film Commission.



Per partecipare agli incontri di "Fare Cinema" è sufficiente inviare una mail a cineportobari@apuliafilmcommission.it. Si accettano le iscrizioni fino a esaurimento posti.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it