I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Campese a inaugurazione campionati nuoto paraolimpico

09/06/2011

L’assessore regionale allo sport, Maria Campese, parteciperà alla manifestazione di apertura del 34° Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Paralimpico che si terrà il 10 giugno p.v. presso la Stadio del Nuoto di Bari.

“Questo 34° Campionato Italiano Assoluto di Nuoto Paralimpico – dice l’Assessore – vuole essere un inno alla vita, alla gioia di tutti i ragazzi diversamente abili che hanno saputo far leva sul proprio handicap per imporsi con successo nello sport. La straordinaria partecipazione di un elevato numero di atleti, oltre a testimoniare l’enorme crescita dello sport dell’acqua è anche il segnale più concreto di quel processo di avvicinamento tra mondo olimpico e paralimpico cui stiamo assistendo negli ultimi tempi.

“Un ringraziamento particolare va alla fervida attività della FINP che da anni lavora con lo scopo di promuovere l’attività sportiva nel mondo dei disabili. Un’associazione che ha riscosso numerosi e importanti riconoscimenti. A tutti coloro che ne fanno parte esprimo la mia gratitudine, certa che questo importantissimo evento saprà far convergere l’attenzione degli spettatori e dei partecipanti sul tema della disabilità. Giunga, pertanto, a tutti il più sentito e sincero in bocca al lupo, affinchè anche in questa 34° edizione gli atleti siano in grado di coniugare lo sport con le attività finalizzate alla integrazione sociale.”

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it