I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Corato (Bari) - CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ATTORI E REGISTI

11/07/2011

CORSO DI ALTA FORMAZIONE
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ATTORI E REGISTI

Fino ad agosto la promozione per ottenere i voucher formativi in tredici regioni italiane.

Parola d’ordine: innovare. Il nuovo corso di alta formazione per attori e registi promosso dalla Itaca Academy di Corato e diretto dal regista Gianpiero Borgia, che si svolgerà tra Corato e Parigi, è stato pensato per formare nuove professionalità teatrali specializzate, puntando su un alto livello di innovazione e sperimentazione.

L’obiettivo diventa strutturare nuovi talenti che possano essere riconosciuti anche in ambito nazionale ed internazionale, e generare nuove opportunità occupazionali. Il corso partirà a novembre e durerà 340 ore comprensive dello stage che si terrà nel prestigioso Perimetres Investissement Formation di Parigi.

Il corso è ammesso al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione dando perciò ai partecipanti la possibilità di ottenere un voucher erogato per la copertura totale e/o parziale delle spese di iscrizione e partecipazione al corso secondo le modalità stabilite da ogni singola Regione.
Possono presentare domanda per l’assegnazione del voucher le persone che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza in una Regione aderente al Catalogo Interregionale e siano in possesso almeno di un diploma di scuola secondaria superiore.

Sono tredici le Regioni aderenti al Catalogo regionale di Alta formazione alle quali è possibile richiedere il voucher formativo: oltre la Puglia anche Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Sardegna, Sicilia, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Le scadenze variano a seconda delle Regioni in un periodo compreso tra il 4 e il 20 agosto 2011.

Ulteriori informazioni ed il bando sono scaricabili dal sito www.itaca-academy.org.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it