I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Matera - PIU SICUREZZA AL CARA DI MATERA

04/10/2011

La vigilanza Lazazzera offre gratuitamente un servizio con periferica di allarme

Prosegue l'intensificarsi delle sinergie per la solidarietà al Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo (Cara) di Matera che si trova nella zona industriale di La Martella, presso il Fast Motel.

La Vigilanza Lazazzera di Matera, ha offerto gratuitamente il servizio di vigilanza della struttura che ospita 62 stranieri richiedenti asilo. La vigilanza privata 24 ore su 24, attuerà, attraverso l’installazione di una periferica d’allarme con segnalazione immediata, il servizio di vigilanza a supporto degli operatori in servizio. Questo disponibilità si affianca al grande impegno delle forze dell’ordine che presidiano il Cara alle porte di Matera.

“Grazie a questo servizio aggiuntivo proposto gratuitamente dalla Vigilanza Lazazzera, -afferma Giuseppe Bruno, presidente del Consorzio La Città Essenziale che gestisce Cara- migliorano le condizioni di sicurezza e di monitoraggio del centro che ospita i rifugiati provenienti dal Nordafrica. Un ulteriore servizio che si affianca a quello già fornito dalla Casam che ha attivato, grazie all’interessamento diretto del Sindaco di Matera, diverse fermate di un bus speciale presso il Cara”.

Il servizio offerto da Lazzazera incrementa la funzionalità operativa del centro e migliora la permanenza degli ospiti, che comunque sono costantemente supportati da un servizio medico e infermieristico, di mediazione legale e culturale e di insegnamento della lingua italiana, oltre che di assistenza psico-sociale.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it