Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

31 marzo - MUCCIA con Franco Ferrante - teatro Saltimbanco - Santeramo in Colle (Bari)

31/03/2012

31 marzo 2012
Teatroscalo
TEATRO SALTIMBANCO
Stagione di prosa 2011/12



MUCCIA, una tenera commedia sulla precarietà del lavoro
con Franco Ferrante
foto di Nico Sacco
testo e regia MICHELE BIA

Muccia ha partecipato al progetto organizzato dalla Università degli Studi di Bari “Vite precarie e tempo di narrare” un ciclo di appuntamenti, tra convegni e momenti artistici, che parlano di precarietà. “Muccia” (che significa “silenzio”) è un monologo che narra la storia un ragazzo, il bonaccione del paese che difende la sua scelta di rimanere al Sud, contrariamente agli amici che partono al Nord per trovare lavoro, affermando che nel Meridione lavoro ce n’è: basta trovarlo. in effetti “Muccia” mette le sedie durante le manifestazioni culturali del paese, porta le corone ai funerali e lavora in una cooperativa sociale. Tre lavori, tre divise, tre guadagni! Con i pochi soldi che Muccia guadagna si compra la felicità quotidiana: un pezzo di focaccia e un momento d’amore con una prostituta. Tutto bene fino alla partenza di sua sorella per Milano. Non avrebbe mai creduto, lui, che anche sua sorella partisse per il Nord a trovare lavoro, lasciando madre e fratello da soli. Ed è in questo momento che la madre gli svela la verità: gli dice che i suoi lavori sono soltanto passatempi, che anche lui deve trovare una sistemazione, che anche lui deve partire, che se parte diventa un uomo, se rimane, resta bambino.


Vendita dei biglietti e degli abbonamenti

Il botteghino del Teatro Saltimbanco (Via San Domenico Savio, 20 – tel 080./…) sarà aperto tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 21,30.
Per info e prenotazioni è disponibile Libreria Libriamo (Piazza Di Vagno, 31 – tel. 0802377014 libriamolibri@libero.it ) tutti i giorni, incluso sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21 (chiuso lunedì mattina).


I biglietti ridotti saranno concessi esclusivamente ai giovani sotto i 25 anni, alle persone di oltre 65 anni ed ai possessori di Ikea Family Card, Card Socio Coop Estense, Carta Più La Feltrinelli, Puglia University Card e AgisCard. Le riduzioni non sono cumulabili.
I biglietti per le singole recite saranno messi in vendita dieci giorni prima di ogni rappresentazione.

Orario delle rappresentazioni

Serali: porta ore 20,30 – sipario ore 21,00
Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it