Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

San Severo (Foggia) - Presentazione dei nuovi bandi per le imprese in via di pubblicazione del Gal Daunia Rurale

09/07/2012

Martedì 10 Luglio alle 18,30 nel chiostro del Museo dell'Alto Tavoliere saranno presentati i nuovi bandi per le imprese in via di pubblicazione del Gal Daunia Rurale

Dopo gli incontri a San Paolo di Civitate, Lesina, Chieuti, Apricena, Serracapriola e Torremaggiore, il Gal Daunia Rurale proseguirà martedì 10 luglio alle 18,30 nel chiostro del Museo dell'Alto Tavoliere la presentazione dei nuovi bandi in pubblicazione che riguardano il sostegno alla creazione e sviluppo di microimprese, l’inclusione sociale delle categorie svantaggiate, la tutela e la riqualificazione del patrimonio rurale e culturale con l'allestimento anche di musei tematici.

“Si tratta – spiegano dal Gal Daunia Rurale – di un tour che ha dato la possibilità alle aziende e alle istituzioni locali di conoscere i vantaggi e le azioni che il gruppo di azione locale intende promuovere sul territorio al fine di essere un valido supporto alla costituzione di nuove imprese, al sostegno delle imprese esistenti e agli Enti che intendono offrire nuovi servizi all'utenza per migliorarne la qualità della vita”.

Beneficiari delle misure in via di pubblicazione saranno le imprese nei settori del turismo, cultura, artigianato tradizionale, tempo libero, prodotti tipici locali e servizi alla persona. L'occasione servirà anche per proporre alle Istituzioni pubbliche presenti sul territorio il bando che prevede la concessione di aiuti per l’avviamento di servizi sperimentali e innovativi di carattere didattico, culturale e ricreativo a favore soprattutto dei giovani in età scolare, di utilità sociale per le persone anziane e disabili e di assistenza all’infanzia.

L'intento del gruppo di azione locale “Daunia Rurale” è di coinvolgere i settori agro-alimentare, ricettivo, ristorativo e dell’artigianato tipico e tradizionale in un processo di aggregazione nel quadro dello sviluppo di un brand territoriale di qualità della “Daunia Rurale” che sarà lanciato e sostenuto da un sistema di servizi innovativi e avanzati inseriti nel “Piano di Marketing Territoriale”.

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it