I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

21 novembre - minitour in Puglia e presentazione del video 'Santostefano' di Diego Perrone feat Caparezza - Bari

21/11/2012

Presentazione dell’album “Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole” e del videoclip "SantoStefano" di Diego Perrone feat Caparezza


Il 21 novembre alle ore 18,30 presentazione in anteprima al Cineporto di Bari presso il padiglione 180 della Fiera del Levante, Lungomare Starita n.1, del nuovo videoclip "Santostefano", per la regia di Ottopiùotto.

Giovedì 22 e venerdì 23 presentazione live dell’album “Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole” al Pecora Nera Club di Cassano e al Santo Graal di Trani.


"Ci sono volte nelle quali mi trovo a disagio in posti nei quali mi sento irrimediabilmente fuori posto, ecco che allora mentre tutti si divertono io non vedo l'ora di finire . il mio drink è andarmene. Questa canzone è in oltre impreziosita dall'intervento del mio amico Michele Salvemini (aka Caparezza)" Il video è stato realizzato da Ottopiùotto, due giovani donne pugliesi, al secolo Miriam e Teresa, che si occupano di "video, foto e grafica per l'immaginazione al potere"

Non resta che attendere...

Diego Perrone
Nato a Torino nel 1975, Diego Perrone è noto per essere “quello che canta con Caparezza” oppure “il cantante dei Medusa”. In effetti con Caparezza collabora dal 2002 nel ruolo di seconda voce, mentre i Medusa sono il gruppo con il quale ha iniziato a comporre canzoni e a fare concerti. Ma nella sua più che decennale militanza sui palcoscenici italiani i featuring sono molti. Da AntiAnti a Mambassa, da The art of zapping a Punx Crew. Importante anche la collaborazione con il dj e produttore elettronico Roger Rama così come il progetto di elettronica Niagara che porta avanti insieme a Davide Tomat e Gabriele Ottino (gia nei N.A.M.B.). Proprio questi due sono i co-produttori del suo primo disco da solista “Dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole”. dove finisce il colore delle fotografie lasciate al sole, Diego Perrone “nello stesso posto finiscono anche i file che cancelli dal computer, con le foto che sbiadiscono e rimangono appese nell’aria, con i vecchi amici legati a un periodo che ti sembra quasi un altra vita dove forse eri un altra persona e qualcosa resta di quello che eri, o meglio di quello che ero. Nove tracce che parlano molto di me dove anche le due cover sono brani ai quali sono legato da una scelta non solo di gusto.”


Ottopiùotto
Fondatrici di ottopiùotto sono le due giovani videomaker baresi Miriam de Candia e Teresa Piccininno. Videoclip, video virali e spot sono il loro pane quotidiano. "Lavorare con Diego è stato estremamente divertente e stimolante: possiede un'eccezionale ironia e una mimica formidabile. Queste sue doti ci hanno portate a mettere in scena una serie di situazioni comiche e surreali, dalle quali Diego cerca maldestramente di sottrarsi, avendo come compagno di disavventura Caparezza. Avere entrambi davanti all'obiettivo per noi è stata un'esperienza strepitosa, perchè tale è l'alchimia tra i due (chi ha visto qualche concerto del rapper molfettese può capire di cosa stiamo parlando). Sul palco come sul set la coppia "funziona" alla perfezione!. Per i musicisti Gaetano Camporeale, Alfredo Ferrero e Giovanni Astorino - rispettivamente tastierista, chitarrista e bassista di Caparezza - Danilo Kurtz Novajra e Nicola Quarto, tastierista e chitarrista di Diego Perrone, abbiamo pensato a dei ruoli speciali, ma non vogliamo anticipare altro oltre quanto si vede nel video backstage, che in questi giorni sta circolando online. Il video è stato girato in Puglia, con 30 comparse. Ringraziamo tutto il nostro staff di lavoro, composto da giovani professionisti pugliesi, ed in particolare Valentina Savino e Gennaro de Pinto per scenografia e riprese".

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it