I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Lecce - EXTERNA 2013 - Ultimo appuntamento domenica a Lecce Fiere

11/05/2013

Oltre 80 espositori provenienti da tutta l’Italia presentano le ultime novità dell’Outdoor

Grande successo per la seconda edizione di “Meet Externa”


Ultimo appuntamento domenica 12 maggio a Lecce Fiere con Externa, fiera nazionale dell’arredo degli spazi esterni giunta alla quarta edizione. Organizzata dall’associazione di promozione sociale Green Project e Sofran srl, in collaborazione con Camera di commercio, Cna e Confcommercio Lecce e con il patrocinio di Provincia e Comune di Lecce, Externa è la più importante rassegna del Sud Italia dedicata all’arredamento per esterni.

Oltre a mostrare il meglio offerto dal settore, gli oltre 80 espositori che partecipano all’evento sono a disposizione per elaborare direttamente in fiera progettazioni di giardini e spazi all’aria aperta, consigliando e orientando il visitatore secondo le ultime tendenze in materia di arredamento per esterni.

La fiera è suddivisa in quattro padiglioni tematici: l’area Giardino ospita un’ampia gamma di soluzioni d’arredo e complementi per esterni, dalle creazioni in pietra leccese e ferro battuto agli specialisti del rattan, del midollino e delle lavorazioni in fibre sintetiche; l’area dedicata all’Arredo urbano propone soluzioni e progetti destinati agli spazi pubblici della città con attrezzature e prodotti fissi o mobili (soluzioni per: verde pubblico; illuminotecnica; segnaletica; relax; decoro; infrastrutture di ausilio per i diversamente abili). E ancora, l’area Spiaggia propone progetti, arredi, attrezzature per stabilimenti balneari e villaggi turistici. Infine, l’area Acqua ospita un’ampia gamma di mini spa, vasche idromassaggio, piscine, attrezzature, impianti e prodotti per il benessere della persona. Tutte le soluzioni proposte evidenziano l’attenzione alla qualità dei prodotti per un’originale ridefinizione dello schema dell’outdoor living.

Grande partecipazione, nei giorni scorsi, hanno registrato le tavole rotonde di “Meet Externa” che hanno visto a confronto istituzioni e operatori del settore su temi di grande attualità, dalla blue economy al miglioramento dell’offerta ricettiva nel Salento, passando per architettura ecosostenibile e illuminotecnica d’avanguardia. “Siamo molto soddisfatti – commenta Corrado Garrisi, uno degli organizzatori – per l’interesse che i convegni hanno suscitato anche tra gli espositori presenti in fiera. Nonostante la congiuntura economica negativa, continuiamo a investire su questa rassegna, nella convinzione che quello dell’arredo per esterni sia un mercato relativamente giovane, dinamico e in grado di offrire sempre nuove soluzioni in termini di qualità, durabilità e, non ultimo, sostenibilità”.

La fiera è aperta oggi (ultimo giorno) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.30. Ingresso al botteghino, 3 euro. Sul sito www.externaexpo.it è possibile scaricare il ticket ridotto a 1 euro che sarà devoluto all’associazione di oncoematologia pediatrica “Per un sorriso in più”.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it