I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Lecce - EXTERNA «SALTA» L’OSTACOLO DELLA CRISI LA QUARTA EDIZIONE SUPERA I 15 MILA VISITATORI

13/05/2013

Successo oltre ogni aspettativa per la Fiera nazionale dell’arredo degli spazi esterni che si è conclusa domenica scorsa a Lecce Fiere

Gli organizzatori: “Da Externa un primo segnale del risveglio dell’economia salentina”


Si chiude con un bilancio molto positivo la quarta edizione di Externa, fiera nazionale dell’arredo degli spazi esterni, organizzata da Green Project e Sofran srl, in collaborazione con Camera di commercio, Cna e Confcommercio Lecce e con il patrocinio di Provincia e Comune di Lecce. Dal 9 al 12 maggio, oltre 15 visitatori hanno potuto toccare con mano le novità presentate a Lecce Fiere dai maggiori produttori e fornitori del settore Outdoor.

“È stato un vero successo – commentano gli organizzatori Corrado e Francesco Garrisi, di Green Project e Sofran srl – lo dimostrano i risultati di affluenza, ma anche le prestigiose presenze tra gli oltre 80 espositori, soddisfatti da performance di vendita e presenza di buyer qualificati. Dato il momento di crisi che tocca tutti i settori, ci riteniamo soddisfatti oltre ogni aspettativa. Da Externa, quest’anno, è partito il primo segnale del risveglio dell’economia salentina”.

Un mix di qualità, innovazione, ricerca tecnologica e sostenibilità dei materiali e delle soluzioni proposte: questa la “formula” vincente della quarta edizione di Externa. Dall’illuminotecnica d’avanguardia all’arredo urbano, dalle creazioni in pietra leccese agli specialisti del rattan, del midollino e delle lavorazioni in fibre sintetiche ed ancora dalle progettazioni di moduli abitativi ecosostenibili a quelli energeticamente autosufficienti, tutte le proposte hanno evidenziato l’attenzione alla qualità dei prodotti per un’originale ridefinizione dello schema dell’outdoor living.

Fiore all’occhiello della rassegna, le tavole rotonde di “Meet Externa” che anche quest’anno hanno registrato grande partecipazione ed interesse da parte del pubblico e degli operatori del settore. Gli incontri hanno acceso i riflettori su temi di grande attualità, dalla blue economy al miglioramento dell’offerta ricettiva nel Salento, passando per architettura ecosostenibile e illuminotecnica d’avanguardia.

Molteplici, dunque, gli ingredienti che hanno dato spessore alla fiera e che fanno ben sperare nella buona riuscita della prossima edizione.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it