I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Taranto - Tre Open Days domenicali alla Scuola Colombo

13/01/2015

“Open Days” nelle domeniche 18 e 25 gennaio e 8 febbraio

LA SCUOLA “COLOMBO” ACCOGLIE LE FAMIGLIE

A braccia aperte: così la scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo”, in via Medaglie d’Oro a Taranto, accoglierà per tre domeniche le famiglie del territorio, per dar loro modo di visitare il plesso scolastico e conoscere la articolata offerta formativa che caratterizza la “Colombo”.
In questo periodo dell’anno, infatti, molte famiglie sono chiamate ad operare una scelta importante: la scuola secondaria di 1° grado al quale iscrivere il proprio figlio (la scadenza è il 15 febbraio p.v.) per il triennio delle scuole medie.
Per questo la scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo” organizza per tre domeniche (18 e 25 gennaio e 8 febbraio), dalle ore 10 alle ore 12,30, il tradizionale “open days” in cui tutti potranno visitare la scuola per conoscere le attività scolastiche ed extrascolastiche collegate al Piano dell’Offerta Formativa, nonché i numerosi laboratori attivati da tempo per offrire agli studenti opportunità sempre migliori.
I visitatori saranno accolti dal dirigente, prof. Massimo Romandini, con i suoi collaboratori, prof.sse Vincenza Mantovani e Angela Picciarelli, e dalla docente referente per la continuità, prof.ssa Silvia Oggianu.
Insieme agli alunni delle tre classi della Colombo che faranno gli onori di casa, saranno a disposizione delle famiglie anche altri insegnanti, tra cui quelli titolari dei numerosi laboratori della scuola: i tre informatici, compreso quello per la Patente europea del Computer, e i laboratori linguistico, musicale, scientifico-tecnologico.
Le famiglie potranno visitare anche la biblioteca dei ragazzi, l’Aula Magna, le palestre interne ed esterne, nonché tutti gli ambienti didattici dotati, come tutte le classi a partire dal corrente anno scolastico, di lavagna interattiva multimediale.
Tutti potranno così informarsi sulle attività in essere o programmate per i prossimi mesi e sulle modalità d’iscrizione, a tal fine gli uffici di Segreteria della scuola saranno a disposizione delle famiglie tutti i giorni.
Saranno “Open Days” all’insegna della continuità con la scuola primaria e di un’adeguata informazione a favore delle famiglie sulle potenzialità di questa scuola che da anni si spende per il successo formativo dei suoi studenti.
I consensi che la “Colombo” ha ottenuto negli ultimi anni, infatti, possono essere attribuiti al progetto didattico di scuola basato su iniziative originali e di valore, nonché all’impegno dei docenti che hanno garantito agli studenti competenze e conoscenze tali da rendere loro agevole il percorso nelle scuole secondarie di 2° grado.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it