Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

13/12/07

13 dicembre - FAVOLE ROTONDE alle Manifatture Knos di Lecce

Giovedì 13 dicembre proseguono le attività dedicate ai bambini all’interno delle Manifatture Knos di Lecce. La ludoteca/biblioteca, che possiede attualmente l’intera collezione dei libri pubblicati da Bruno Munari, ospiterà i primi appuntamenti rivolti ai più piccoli. Le Favole rotonde (ogni giovedì dalle 17.00 alle 18.30) sono dedicate alla lettura e si pongono come obiettivo quello di educare i bambini (dai 4 ai 10 anni) alla parola scritta e all’amore per i libri attraverso un circolo di letture di vari testi e di diversi autori. Gli appuntamenti sono a cura di Lea Barletti, attrice ed educatrice montessoriana, e Maddalena Perrone. Dalle 17 alle 17,30 spazio ai piccoli dai 3 ai 5 anni. Dalle 17.30 alle 18.30 le letture sono rivolte a bambini dai 6 ai 10 anni.



Ogni primo sabato del mese (dalle 17.00 alle 18.00) prosegue Anche gli scienziati sono stati bambini - a cura di Philomena e Manuel Piacenza, ricercatori presso l’Istituto di nanotecnologie dell’Università del Salento - che si propone di dare spazio alla curiosità dei ragazzi (dai 6 ai 10 anni) per i fenomeni naturali, effettuando dei veri e propri esperimenti scientifici, alcuni elementari, altri già più complessi, alcuni “diretti”, altri in analogia con i fenomeni reali.



Si prevede a breve l’avvio di un laboratorio di scrittura teatrale per bambini dai 7 ai 10 anni, e di un laboratorio di musica e gioco per bambini dai 3 ai 5 anni, entrambi con cadenza settimanale per una durata complessiva di 3 mesi.



L’inizio è previsto per metà gennaio. Le persone interessate possono segnalare il proprio nome e numero di telefono e/o indirizzo mail ai numeri 0832.394873/339.5391898 o via mail: info@manifattureknos.org.





Manifatture Knos

via Vecchia Frigole 34 – Lecce

0832394873 - info@manifattureknos.org

 

 
 

Puglialive.net - Testata giornalistica - Reg.n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile: Nicola Morisco

Powered by studiolamanna.it