I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - : Conferenza "Generare culture non razziste" + kitchen on the run

14/03/2016

MERCOLEDI' 16 MARZO
ore 12.00 @ Sala Giunta del Comune di Bari
CONFERENZA STAMPA
GENERARE CULTURE NON RAZZISTE
+
KITCHEN ON THE RUN
Eventi e laboratori per promuovere forme di educazione alla reciprocità e valorizzazione delle diversità culturali

Si terrà mercoledì 16 marzo, alle ore 12.00 nella Sala Giunta del Comune di Bari, la conferenza stampa di presentazione del programma di Generare Culture Non Razziste, una kermesse di eventi e laboratori interculturali volti allo scambio di buone prassi ed a momenti di formazione aperti alla cittadinanza in occasione del mese contro il razzismo. L'iniziativa è finalizzata ad offrire alla città occasioni di riflessione, informazione ed educazione all'accoglienza e ad avviare una rete stabile di realtà territoriali impegnate a vario titolo sui temi dell'accoglienza e dell'educazione interculturale a partire dall'esperienza del programma cittadino Essere comunità.

L’intero programma sarà realizzato in rete con il progetto europeo Kitchen on the Run, iniziativa intrapresa da giovani architetti tedeschi ideatori di una cucina mobile finalizzata a promuovere lo scambio personale fra rifugiati di tutto il mondo e cittadini europei. Kitchen on the Run si propone di raccogliere rifugiati e cittadini autoctoni intorno ad una tavola con l’obiettivo di creare accettazione reciproca attraverso incontri personali e punti di contatto, all’insegna del significato letterale del detto “Casa mia è casa tua”.

Interverranno:
Francesca Bottalico :: Assessora al welfare del Comune di Bari
Giuseppe Morgese :: Delegato dell'Università degli Studi di Bari
Rabea Haß :: Referente Kitchen on the Run
Andrea Dammacco :: Presidente del II Municipio di Bari

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it