I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 

Bari - Al Parco Don Tonino, festa interculturale del programma "Generare culture non razziste"

22/03/2016

Nel parco Don Tonino Bello, la grande festa interculturale che dà il via a “Generare culture non razziste”, il programma di eventi e laboratori promossi e organizzati dall’assessorato al Welfare in collaborazione con l’Università “Aldo Moro”, il II Municipio e la rete cittadina di organizzazioni, associazioni, realtà del volontariato laico e cattolico e istituzioni pubbliche.

21 marzo, giornata mondiale contro il razzismo, l’amministrazione comunale ha
inaugurato con letture, flashmob, momenti informativi, danze e giochi interculturali il cartellone di attività, in programma su tutto il territorio cittadino fino al prossimo 9 aprile, realizzato con la collaborazione di circa 50 realtà al fine di promuovere occasioni di riflessione, di conoscenza e di informazione aperte alla cittadinanza sul tema della diversità culturale.

Sempre al parco Don Tonino Bello, in corso anche “Kitchen on the Run”, il progetto europeo che fino al 9 aprile sarà a Bari per la prima tappa del tour che li porterà in cinque nazioni del continente, con l’obiettivo di creare uno spazio familiare che favorisca e supporti l’incontro fra migranti e popolazione locale, il tutto realizzato attorno a una particolare cucina mobile.

 

 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it