I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
 NEWS  
Bari - NO TAP, DOPO UNA LUNGA BATTAGLIA APPROVATA LA MOZIONE M5S CONTRO GLI ESPIANTI. M5S: “NOI SCUDO DEL TERRITORIO”
Questo pomeriggio dopo una lunga battaglia in Consiglio regionale il Movimento 5 Stelle è riuscito a far discutere ed approvare la mozione orientata a contrastare l’espianto degli ulivi operato da TAP con il beneplacito del Governo e nonostante le proteste dei territori e l’opinione... »»
22/03/17
Roma - SANITÀ. EMILIANO: “SBLOCCATA LA QUOTA PREMIALE PER LA PUGLIA 2013 E 2014 PER COMPLESSIVI 420 MILIONI”
Oggi a Roma il direttore Ruscitti al tavolo di verifica MEF per il confronto sul Programma operativo 2016-2018 Si è concluso il tavolo tecnico di verifica MEF che si è svolto questo pomeriggio a Roma e al quale ha partecipato il direttore del Dipartimento delle Politiche... »»
22/03/17
Prostituzione minorile a Bari, un tavolo inter-istituzionale per affrontare subito la questione
Presa di posizione di Cnca Puglia, Caritas diocesana di Bari - Bitonto, Migrantes Bari - Bitonto, Cismai Puglia, Fondazione F.i.r.s.s., Unicef Bari, Prof.ssa Silvana Calaprice delegata Infanzia e Adolescenza Università degli Studi di Bari, Dott.ssa Rosy Paparella Garante dei minori... »»
22/03/17
Bari -GESTIONE INNOVATIVA DELLE RISORSE IDRICHE: I FABBISOGNI PUBBLICI GUIDANO OTTO SPERIMENTAZIONI FINANZIATE DALLA RP
Al via i progetti proposti da otto raggruppamenti di imprese per sperimentare nuove soluzioni nell’ambito del bando Open Lab Il tessuto sociale ed economico pugliese esprime bisogni che la Regione intende soddisfare ricorrendo a soluzioni innovative: tra questi, particolare rilievo assumono le... »»
22/03/17
Bari - Ricercatori pugliesi scoprono simultaneamente cinque nuove particelle subnucleari
Domani a Bari la presentazione ai giornalisti in anteprima mondiale con i protagonisti della scoperta e l’assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone Straordinaria scoperta nella storia della fisica delle particelle. Due ricercatori pugliesi analizzando i dati raccolti dal 2011 al 2015 da... »»
22/03/17
Caporalato. Interviene il governo della Romania. Ieri incontri a Taranto e Ginosa
Caporalato, lavoro nero e cittadini fantasma Nasce la rete per conoscere meglio il fenomeno. Info point e censimenti attraverso scuole, parrocchie, Caritas e Camere del Lavoro Ieri visita nei Comuni di Ginosa e Taranto del Console onorario romeno a Bari Ban Stefanesa e del consigliere... »»
22/03/17
Nardò (Lecce) - Il Comune nomina il geologo Elena Inguscio nella difficile questione della discarica di Castellino
Elena Inguscio al fianco dell’amministrazione nella difficile questione della discarica Il Comune di Nardò ha nominato il geologo Elena Inguscio quale tecnico di supporto e di controllo in relazione all’attività di analisi, di indagine e di caratterizzazione avviate dalla... »»
22/03/17
Barletta - CENTRALINE PER RICARICARE IN CITTÀ LE AUTO ELETTRICHE. UN INCONTRO TRA COMUNE ED E-DISTRIBUZIONE
Il Comune di Barletta parteciperà al progetto di sviluppo della rete di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici con cui favorire la diffusione di un nuovo modello di mobilità sostenibile in Puglia. La proposta preliminare per localizzare in città quattro punti... »»
22/03/17
Brindisi - Il Tar boccia il ricorso di Ecologica Pugliese. La sindaca: "Ora velocizziamo il passaggio alla nuova ditta
La Sezione Terza del Tar di Lecce ha definitivamente respinto il ricorso presentato da Ecologica Pugliese contro Comune di Brindisi ed Ecologia Falzarano con cui si chiedeva l’annullamento dell’aggiudicazione della gara per l’affidamento biennale del Servizio di Igiene urbana alla stessa Ecologia... »»
22/03/17
Bari - ProWein di Düsseldorf, il bilancio della Puglia del vino: migliaia di visitatori, 1800 incontri di lavoro
Prossimo appuntamento il Vinitaly di Verona dal 9 al 12 aprile Oltre 58mila visitatori specializzati da 130 paesi hanno partecipato dal 19 al 21 marzo alla ProWein di Düsseldorf, la più importante fiera al mondo nel campo del vino e degli alcolici. Più di 6.500 gli espositori... »»
22/03/17
Monopoli (Bari) - Zone Sic: candidatura per un finanziamento da 700 mila euro
Per l’attuazione dell’Azione 6.5 “Interventi per la tutela della biodiversità terrestre e marina” Con nota del 20 marzo il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha presentato la candidatura alla procedura valutativo-negoziale di cui all’Avviso Pubblico della Regione Puglia per l’attuazione... »»
22/03/17
Brindisi - Tutela dell’Ambiente, il Comune si candida ai finanziamenti regionali
L’Amministrazione comunale si candida ai finanziamenti regionali per la “Tutela dell’Ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali”. La sindaca Angela Carluccio ha firmatol’istanza di candidatura del Comune di Brindisi a un finanziamento di 300 mila euro finalizzato alla... »»
22/03/17
Bari - SUOLI PUNTA PEROTTI: TRIBUNALE RIGETTA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DI 52 MILIONI DI EURO DELLA GIEM
Con una sentenza favorevole per il Comune di Bari, stamane si è concluso il primo grado del giudizio, durato più di 16 anni, promosso dalla GIEM, che aveva richiesto un risarcimento di 52.000.000 di euro per presunti danni subiti a carico dei suoli di proprietà della stessa,... »»
22/03/17
Bari - Salone Nautico di Puglia: un mare di opportunità unità da cavalcare
Conferenza stampa di presentazione, questa mattina in Regione, della 15esima edizione del Salone Nautico di Puglia, in programma a Bari, (Nuovo Padiglione della Fiera del Levante) dal 29 marzo al 2 aprile. Taglio del nastro,il 29 marzo alle 12, con tutti gli attori istituzionali e non, che hanno... »»
23/03/17
Bari - EX ROSSANI: IN CORSO I LAVORI PER LA DEMOLIZIONE PARZIALE DEL MURO DI VIA GARGASOLE
DECARO: “UNO AD UNO STANNO VENENDO GIÙ I MURI CHE PER TROPPI ANNI HANNO IMPEDITO AI CITTADINI DI CONOSCERE E VIVERE QUESTO SPAZIO STRAORDINARIO” Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, l’assessora all’Urbanistica Carla Tedesco e il presidente del Municipio II Andrea Dammacco hanno... »»
23/03/17
Bari-Dalla scoperta dei fisici Antimo Palano e Marco Pappagallo aperta la strada per comprendere il segreto delle stelle
Capone: “Abbiamo lavorato perché il talento dei nostri ricercatori restasse in Puglia” Carpire il segreto della forza che fa bruciare le stelle, la forza nucleare, la più potente in natura; capire perché bruciano gli astri e perché splende il sole potrebbero essere un... »»
23/03/17
Bari - Inaugurato Palazzo San Michele nella città vecchia. Sarà la sede degli uffici della Fondazione Petruzzelli
INAUGURATO OGGI PALAZZO SAN MICHELE DECARO:“LE PIETRE DI QUESTO PALAZZO RACCONTANO LA STORIA DELLA NOSTRA CITTÀ” SARÀ LA NUOVA SEDE DEGLI UFFICI DELLA FONDAZIONE PETRUZZELLI Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, il soprintendente Massimo Biscardi insieme alla dr.ssa Eugenia... »»
23/03/17
Incontro tra Prefetto e confagricoltura Taranto per contrastare il lavoro nero ed il caporalato
Caporalato e sicurezza in agricoltura, riunita la cabina di regia: le richieste del mondo agricolo entrano nel Piano generale d'intervento Contrastare il lavoro nero, e con esso il caporalato, e mettere in sicurezza le aree rurali alla luce della recente recrudescenza della criminalità.... »»
24/03/17
Bari - LUDOPATIA - Per Emiliano le soluzioni del governo sono inadeguate
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dichiara: "La ludopatia è in Italia un fenomeno di grande rilevanza sociale, si rende indispensabile trovare soluzioni che possano affrontare il problema e tentare di arginarlo. Il governo italiano purtroppo, per voce del... »»
24/03/17
Bari - A Roma Emiliano incontra il ministro Menniti per l'istituzione di una sezione operativa della DIA e SCO a Foggia
IL PRESIDENTE EMILIANO OGGI DAL MINISTRO DELL'INTERNO MINNITI Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accompagnato dal dirigente della Sezione Sicurezze del cittadino politiche per le migrazioni ed antimafia sociale, Stefano Fumarulo, ha da poco concluso a Roma, al Viminale, una... »»
24/03/17
Taranto - CGIL e FIOM ancora inganni e parole poco chiare su Piani Ambientali e industriali ILVA
Ambientalizzazione e bonifiche La CGIL denuncia: “tempi lunghi e poca chiarezza” La FIOM: “Piani Industriali e Piani ambientali non scomporre il problema” Non ci fidiamo più e il clima che in questi giorni si respira attorno all’ILVA sa ancora di inganno e di parole poco chiare. E’ la... »»
24/03/17
Nardò (Lecce) - La città salentina sarà la "casa" del poeta Vittorio Bodini
Dal Consiglio ok al protocollo, prima dell’estate aprono il centro studi e la mostra Nardò sarà la “casa” di Vittorio Bodini, poeta e traduttore tra i più grandi del Novecento (fu uno dei maggiori interpreti e traduttori italiani della letteratura spagnola). Il Consiglio... »»
24/03/17
Inaugurazione della strada provinciale 85 ‘Bisceglie alla Ruvo - Corato’ Messi in sicurezza 5 chilometri di strada
. Un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro. Lunedì 27 marzo 2017, alle ore 11.00, sarà inaugurata la strada provinciale 85 ‘Bisceglie alla Ruvo - Corato’, nel tratto recentemente ammodernato dalla Città Metropolitana di Bari (appuntamento per i giornalisti... »»
24/03/17
Bari - "99 borghi #raccontodipuglia”. Il progetto presentato in Regione.
Loredana Capone: “Puntiamo sui borghi pugliesi per un turismo sostenibile tutto l’anno”. “Si tratta di una giornata con un programma di fruizione delle risorse culturali, ambientali e naturalistiche, dei borghi pugliesi che consente di creare per un giorno una rete di 99 comuni della Puglia... »»
24/03/17
Bari - Firmata la manifestazione d'interesse per i beni confiscati alla mafia
IN ARRIVO A BARI I FONDI PER DESTINARE I BENI ALL’EMERGENZA ABITATIVA BRANDI: “OPERAZIONE STRATEGICA PER RESTITUIRE UN UTILITÀ SANA A IMMOBILI MACCHIATI DA ILLECITI” Nella giornata di ieri si è svolta in Prefettura, alla presenza del Prefetto di Bari Marilisa Magno e del... »»
24/03/17
Bari - Infrastrutture- circa 600 miliardi di € i Costi del Non Fare opere strategiche in Italia; in Puglia 50 miliardi
Biancofiore (Ance Puglia): «Spendere i 4 miliardi disponibili per le infrastrutture pugliesi o la nostra regione non decollerà mai». Bari, 24 marzo 2017 – Da una parte la sfida delle città, tra infrastrutture utili e sostenibili da realizzare; dall’altra l’immobilismo... »»
24/03/17
Bari - ARO. SANTORSOLA: “AVVIATI I COMMISSARIAMENTI PER CONCLUDERE PROCEDURE”
“Su mia proposta la Giunta Regionale ha approvato la delibera di commissariamento degli Aro precedentemente diffidati rispetto alla procedura di affidamento dei servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti. L’esercizio dei poteri sostitutivi da parte della Regione, previsto dalla legge... »»
24/03/17
 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it