I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
 NEWS  
PRIMO MAGGIO, AD ANDRIA TORNA LA FESTA DEI LAVORATORI.LUNEDI’ IPERMERCATO, NEGOZI E MERCATO TUTTI CHIUSI
MONTARULI (UNIBAT): “NE HO PARLATO ANCHE CON L’ASSESSORE SGARAMELLA” Un segnale forte, fortissimo quello che giunge dalla città di Andria in occasione della Festa dei Lavoratori di lunedì primo maggio. “Ad Andria torna la Festa dei Lavoratori” – così ha commentato questa... »»
24/04/17
1 Maggio a Taranto CGIL, CISL e UIL: “Restituiremo la festa al suo valore!”
E’ sempre in agguato la grande utopia della costruzione di una società dove non ci sia più bisogno del lavoro umano, dove i mercati sono puliti, perfetti e impersonali, ma la realtà è altro. I lavoratori esistono e attraversano crisi, protestano, entrano in conflitto... »»
27/04/17
1° MAGGIO MARCIA DEI BRACCIANTI a San Severo (Foggia)
Lunedì 1° Maggio, l'Unione Sindacale di Base terrà una manifestazione con corteo, insieme ai braccianti immigrati della provincia di Foggia. L’appuntamento è alle 9.30, in Via Michele Zannotti-SS272 a San Severo, nella zona antistante il cimitero comunale, da dove... »»
28/04/17
Bari - Confartigianato : Migliora l’occupazione in Puglia
Migliora la situazione occupazionale in Puglia. È quanto emerge da un’elaborazione realizzata dal Centro studi di Confartigianato Imprese Puglia su dati Istat. Il numero degli occupati è salito di 23.151 unità. In particolare, l’anno scorso, gli uomini sono saliti da 757.127... »»
28/04/17
OK al Bilancio per il Comune di Statte Andrioli: “Lotta all’evasione e assunzioni per nuovi vigili urbani”
Passa il bilancio del Comune di Statte e malgrado non sia aumentata la pressione fiscale e non siano aumentate le aliquote, i conti dell’ente civico sono in salute. E’ quanto emerge dal consiglio comunale svoltosi lunedì scorso e propone sul fronte dell’organizzazione delle finanze... »»
28/04/17
Il Comune mette in gara la Casina municipale, il Palazzo dei congressi e l’area a parcheggio della Selva di Fasano
Casina municipale e Palazzo dei congressi, gara per gestione ventennale e ristrutturazione. «Vogliamo rilanciare la nostra Selva di Fasano e dare un ulteriore contributo alla valorizzazione dell’intero territorio», afferma il sindaco Zaccaria. Il Comune di Fasano mette in gara la... »»
28/04/17
Bari-al via il servizio di raccolta differenziata porta a porta nei quartieri santo Spirito, Palese, Catino, San Cataldo
DECARO: “INIZIA UN CAMBIAMENTO RADICALE PER LA VITA DEI CITTADINI, SIAMO PRONTI AD AFFRONTARLO” Al via le attività propedeutiche al nuovo sevizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” della città di Bari. La fase di avvio coinvolge circa 50mila residenti di Santo Spirito,... »»
28/04/17
L'assessore Di Gioia all' inaugurazione della Fiera dell'agricoltura di Foggia
“La Fiera dell'agricoltura di Foggia è una preziosa vetrina per le imprese pugliesi, ma anche un luogo di socializzazione, di condivisione, ove gli Enti e stakeholder possono incontrare il comparto produttivo agricolo del territorio. La Fiera di Foggia, pur con oggettivi limiti strutturali,... »»
28/04/17
Fasano (Brindisi) - Kit gratuito smart per monitorare il consumo elettrico di case e sedi di attività lavorative
Kit gratuiti per il monitoraggio dei consumi elettrici in casa o nelle sedi di attività lavorative. Potranno essere ritirati nel Palazzo municipale ogni martedì e giovedì a partire dal 2 maggio. Particolari kit per misurare (e, quindi, tenere sotto controllo) il consumo di... »»
28/04/17
Bari - APPROVATO IN GIUNTA ATTO DI PROGRAMMAZIONE PER SOLUZIONE URBANISTICA MAGLIA 11 - CONSORZIO SAN GIACOMO
TEDESCO: “LAVORO TAVOLO TECNICO SPERIMENTAZIONE SIGNIFICATIVA DI NUOVA IDEA DI CITTÀ” Questa mattina, su proposta dell’assessora all’urbanistica Carla Tedesco, la giunta comunale ha approvato l’atto di programmazione per la soluzione urbanistica della maglia n.11 del PRG (destinata ad... »»
28/04/17
Gemellaggio tra i Comuni di Altamura e Haskovo (Bulgaria)
Promuovere gli scambi turistici e commerciali, sviluppare attività culturali e artistiche, consolidare una cooperazione fra gli istituti scolastici: sono alcuni dei punti di confronto che saranno discussi tra le amministrazioni comunali di Altamura e Haskovo (Bulgaria), durante l’incontro... »»
28/04/17
SANTA MARIA DI LEUCA (LECCE)- GUARDIA DI FINANZA E GUARDIA COSTIERA FERMANO MOTORYACHT CARICO DI MIGRANTI IRREGOLARI.
SANTA MARIA DI LEUCA (LE): 113 MIGRANTI SOCCORSI A BORDO DI UN’IMBARCAZIONE INTERCETTATA AL LARGO DEL SALENTO. Il numeroso gruppo di migranti irregolari a bordo di un motoryacht di circa 17 metri, era diretto verso le coste salentine. L’imbarcazione è stata intercettata, a mezzogiorno... »»
28/04/17
Fasano (Brindisi) - Dragaggio porto Savelletri, il Comune presenta manifestazione d'interesse alla Regione Puglia
Il Comune di Fasano ha presentato oggi alla Regione Puglia, con missiva accompagnatoria ufficiale del sindaco Francesco Zaccaria, la manifestazione d’interesse a partecipare alla successiva selezione dei progetti di dragaggio dei porti pugliesi. La presentazione della candidatura di Fasano ad... »»
29/04/17
Barletta - OMAGGIO ALLE VITTIME DEL LAVORO IN OCCASIONE DEL 1° MAGGIO
In occasione del 1° maggio l’Amministrazione comunale, raccogliendo la proposta avanzata dalle forze sociali, promuove un momento di omaggio alla memoria delle vittime di incidenti sul lavoro. Presso il monumento bronzeo a loro dedicato, denominato “Le ali della libertà”, realizzato... »»
29/04/17
Diete in palestra redatte da chi non è abilitato. Si rischia del reato di “Esercizio abusivo della professione"
La Cassazione conferma la condanna di due titolari di palestre del brindisino che avevano predisposto schede alimentari ai propri utenti Un fenomeno diffusissimo negli ambienti delle palestre e comunque in ambito sportivo quello di fornire il servizio di redazione di diete personalizzate da parte... »»
29/04/17
San Vito dei Normanni-IL PROGETTO DELL’HOSPICE(Centro per cure palliative per pazienti oncologici)PUÒ DIVENTARE REALTÀ.
IL COMUNE RILASCIA L’AUTORIZZAZIONE L'Amministrazione Comunale, riprendendo l'iniziativa già avviata nel 2008 di collaborazione con il G.N.A (Gruppo Assistenza Neoplastici) per la realizzazione di un Centro per cure palliative (Hospice) di n.12 posti letto presso un'ala di Casa Serena, ha... »»
29/04/17
Aumentano gli occupati e i disoccupati mentre diminuiscono gli inattivi in provincia di Lecce
Aumentano gli occupati e i disoccupati, mentre diminuiscono gli inattivi in provincia di Lecce. A rilevarlo uno studio sul mercato del lavoro, realizzato dall’Osservatorio economico di Confartigianato Imprese Lecce, diretto da Davide Stasi. In generale, il contesto economico ha fortemente... »»
29/04/17
Presentati i dati della campagna di ascolto “Decide La Città” e “Programma degli abitanti e delle abitanti di Taranto”.
Decide la Città: dall’ascolto dei bisogni alle proposte per un’altra Taranto possibile Programma delle abitanti e degli abitanti. “Decide la Città” è una campagna di ascolto pubblica, itinerante e partecipata promossa da Gennaio del 2017 in vista delle elezioni... »»
29/04/17
Brindisi - Aperta una nuova scalinata tra via Indipendenza e via Bastioni Carlo V
Una nuova scalinata collega corso Roma e via Indipendenza con la sottostante via Bastioni Carlo V. La scalinata è una valida alternativa per giungere in pochi minuti, a piedi, dalla stazione ferroviaria al centro della città o sul cavalcavia che porta al rione Commenda. La struttura... »»
30/04/17
Apricena (Foggia) - INAUGURAZIONE NUOVO CHIOSCO PRESSO IL TERMINAL BUS.
UN ALTRO IMPORTANTE PRESIDIO CONSEGANTO ALLA NOSTRA CITTA’. APRICENA. Nella mattinata di sabato 29 Aprile 2017 è stato inaugurato il nuovo Chiosco appena realizzato al Terminal dei Bus in Via Silvio Pellico. Un’opera attesa da anni dai viaggiatori. Una sala d’attesa, un bar e dei servizi... »»
30/04/17
1 maggio - Festa del Primo Maggio a Kurumuny - Martano (Lecce)
Lunedì 1 maggio, a Martano (Le), località Kurumuny (ingresso con tessera sociale - 5 euro) si terrà la “Festa del Primo Maggio a Kurumuny” appuntamento tradizionale organizzato dall’omonima casa editrice in collaborazione con l’associazione “Ambrò” e con il patrocino del... »»
30/04/17
"Stella al merito del lavoro" - Decaro consegna la decorazione agli insigniti dell'area metropolitana di Bari
Il sindaco Antonio Decaro parteciperà lunedì 1° maggio alla cerimonia di consegna della decorazione della “ Stella al merito del lavoro” conferita dal Presidente della Repubblica a quindici cittadini, residenti nell’area metropolitana di Bari, che si sono distinti nel proprio... »»
30/04/17
 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it