I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
 NEWS  
Bari - IL PRESIDENTE PATRONI GRIFFI INCONTRA L’AMBASCIATORE IN ITALIA DELLA REPUBBLICA DI ALBANIA, ANILA BITRI LANI
Erano presenti anche il Console Generale dell’Albania a Bari, Adrian Haskaj e il Dirigente dell’AdSP Mario Mega Una nuova fase di cooperazione transfrontaliera è stata avviata dalla AdSP del Mare Adriatico Meridionale, tesa a sostenere, nei prossimi anni, lo sviluppo del traffico... »»
12/05/17
Brindisi - La sindaca Angela Carluccio si dimette
Lascio il Palazzo di Città con la stessa serenità con cui lo scorso anno avevo per la prima volta indossato la fascia tricolore: quel giorno mi impegnai a dare tutta me stessa per la mia Brindisi, oggi posso dire di averlo fatto, non lesinando sforzi e cercando di inerpicarmi tra le... »»
27/05/17
Inesistenza delle operazioni fatturate: onere della prova ripartito tra Amministrazione finanziaria e contribuente
. Il Fisco deve d'imostrare l'inesistenza delle operazioni fatturate, mentre il contribuente la fonte legittima della detrazione o del costo Se il Fisco contesta l’indebita detrazione di fatture, in quanto relative ad operazioni ritenute inesistenti, spetta all’Ufficio fornire la prova che... »»
27/05/17
Barletta - In distribuzione la “Carta dei Servizi e dei Lidi della città di Barletta”
È in distribuzione presso gli Infopoint turistici della nostra provincia e presso le maggiori attività ricettive, la seconda edizione della “Carta dei Servizi e dei Lidi della città di Barletta”, la descrizione su supporto cartaceo dei lidi balneari e dei rispettivi servizi a... »»
27/05/17
Bari - Incidente ferroviario Andria-Corato “LA PUGLIA NON DIMENTICA, LA PUGLIA DONA ANCORA”
12 LUGLIO, GIORNATA PUGLIESE DEL DONATORE DI SANGUE AL VIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER DONARE CON CONTINUITÀ “LA PUGLIA NON DIMENTICA, LA PUGLIA DONA ANCORA” Ad un anno dall’incidente ferroviario tra Andria e Corato, Emiliano presenta le iniziative per la Giornata Pugliese del... »»
18/06/17
Presentato a Bari il progetto Re-think Latiano, Laboratori per l’innovazione urbana
Latiano primo esperimento in Puglia Giovani idee per ripensare le città: in campo studenti e docenti del Politecnico di Bari Il Comune di Latiano (Brindisi) ospiterà, dal 3 al 14 luglio prossimi, un laboratorio innovativo dedicato alla riprogettazione del proprio territorio... »»
20/06/17
Una sala operatoria ibrida con nuove tecnologie per gli interventi al cuore a Città di Lecce Hospital
La sala operatoria di ultima generazione è l’unica in Puglia. Combina operazioni di cardiochirurgia, chirurgia vascolare e procedure di cardiologia interventistica. Il Dipartimento di Malattie Cardiovascolari di Città di Lecce Hospital – centro di eccellenza riconosciuto a... »»
20/06/17
Bari - ABBATTUTI I PRIMI MURI DEGLI EDIFICI DELLA FIBRONT
DECARO: “OGNI PIETRA CADUTA È SIMBOLO DI VITA. GIORNATA STORICA PER LA CITTÀ DI BARI”. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro si è recato sul cantiere per la bonifica definitiva della ex Fibronit per assistere alle operazioni di demolizione dei primi muri degli... »»
20/06/17
Barletta - APPROVAZIONE PROGETTO PER LA COSTRUZIONE DI UNA CASA CANONICA CON ORATORIO NEL QUARTIERE MEDAGLIE D’ORO
L’INTERVENTO DEL SINDACO PASQUALE CASCELLA PRIMA DELLA DICHIARAZIONE DI VOTO DEL CONSIGLIO COMUNALE <<Per l’ottava volta il Consiglio Comunale di Barletta è stato chiamato a pronunciarsi su un progetto riguardante la costruzione di una casa canonica con oratorio nel quartiere... »»
21/06/17
Noicattaro - Bari, RSSA Nuova Fenice: al via domani il nuovo sportello Alzheimer “Il Faro”
Informazioni, supporto psicologico e consulenza per i caregiver. Lo sportello sarà aperto due volte a settimana e fornirà informazioni sulla malattia, sulla diagnosi, sulle terapie farmacologiche e non farmacologiche e sull’assistenza domiciliare. Fra i servizi... »»
21/06/17
Riqualificazione urbana-Statte, Crispiano e Montemesola candidano progetti alla Regione per 4 milioni e mezzo di €
Scadrà il prossimo 22 luglio il Bando della Regione sui progetti di riqualificazione urbana dei Comuni della Puglia. Si tratta di una occasione che i Comuni di Statte, Crispiano e Montemesola hanno deciso di non farsi sfuggire candidando in forma di Associazione di Comuni progetti per un... »»
21/06/17
Barletta - RIUNITO IN PREFETTURA IL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA
Nei giorni scorsi si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Clara Minerva, al quale hanno preso parte il Presidente della Provincia e Sindaco di Andria, i Sindaci di Barletta e Trani ed i vertici provinciali delle Forze... »»
21/06/17
Nardò (Lecce) - ESTATE PIÙ SICURA, A PORTOSELVAGGIO ARRIVA L’AMBULANZA FORNITA DI DEFIBRILLATORE
Dal 1° luglio al 31 agosto un mezzo della Croce Rossa con defibrillatore Escursionisti e bagnanti di Portoselvaggio al sicuro per l’estate 2017. L’amministrazione comunale, infatti, ha accolto la proposta di Croce Rossa Italiana per la fornitura di un’ambulanza con equipaggio abilitato... »»
21/06/17
Scienza e eccellenze italiane. Una nuova microsonda ottica per l'analisi ed il controllo di regioni cerebrali profonde
Una collaborazione tra l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Lecce e la Harvard Medical School, pubblicato su Nature Neuroscience, apre nuovi scenari per la comprensione e il trattamento di disturbi neurologici I ricercatori dell'IIT-Istituto Italiano di Tecnologia di Lecce e la Harvard... »»
21/06/17
Bari - L'ASSESSORE GIANNINI HA PRESENTATO L'ELENCO DEI PREZZI DELLE OPERE PUBBLICHE
L’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Giannini, ha presentato questa mattina, insieme ai dirigenti competenti Antonio Pulli e Barbara Valenzano, il nuovo elenco regionale dei prezzi delle opere pubbliche. Il documento, che a una prima vista potrebbe sembrare un mero listino burocratico anche... »»
21/06/17
Bari - Emergenza caldo - primo incontro del tavolo tecnico promosso dall'assessorato al Welfare
EMERGENZA CALDO: STAMATTINA LA PRIMA RIUNIONE DEL TAVOLO TECNICO ISTITUZIONALE PER DEFINIRE IL PIANO DEI SERVIZI E DELLE AZIONI SOCIO-SANITARIE Si è riunito questa mattina, a Palazzo di Città, il tavolo tecnico istituzionale, cui partecipa anche la rete delle realtà... »»
21/06/17
Andria: le auto della Polizia Locale montano la tecnologia del futuro!
Andria inizia a utilizzare linnovativa soluzione Safer Place a bordo delle sue autopattuglie per aumentare la sicurezza stradale, migliorare il flusso del traffico e fornire una risposta efficace e proattiva alle violazioni di circolazione ad alto rischio. Andria - Il 27/06/2017 alle ore... »»
22/06/17
Monopoli (Bari) - Riqualificazione illuminotecnica del quartiere murattiano
Al via gli interventi in via Camicia, via Pirrelli, via Cialdini, via Magenta, via Umberto e via Marsala L’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese comunica che sono partiti in questi giorni i lavori di riqualificazione illuminotecnica di alcune strade del quartiere murattiano. Gli... »»
22/06/17
Ruvo di Puglia (bari) - IL PIANO PARCHEGGI DEL COMUNE AL VAGLIO DEI CITTADINI: ON LINE SUGGERIMENTI
L'AMMINISTRAZIONE RACCOGLIE ONLINE SUGGERIMENTI E OSSERVAZIONI Conclusa la prima fase di redazione, il nuovo Piano della viabilità e delle soste del Comune passa ora all’esame dei cittadini. Il Piano, che divide il centro cittadino in cinque zone per altrettante fasce di utenza e... »»
22/06/17
Importazione di grano duro contaminato : Italmopa denuncia l’ennesima Fake News a danno dell’Industria e dei consumatori
Italmopa - in rappresentanza dell'Industria molitoria italiana – esprime soddisfazione per l'esito delle analisi ufficiali sui campioni di grano duro prelevati nel corso delle attività di controllo svolte dal personale del Comando Regione Carabinieri Forestale Puglia presso il Porto di Bari... »»
22/06/17
Milano - IMPLEMENTATO DAL COMUNE DI LECCE IL SISTEMA INFORMATIVO A SUPPORTO DELLE DECISIONI
Oggi alla SDA-Bocconi di Milano la presentazione del modello che consente di programmare gli obiettivi e di monitorarne il grado di raggiungimento. A presentare il progetto il segretario generale del Comune Vincenzo Specchia Il Comune di Lecce ha presentato oggi alla SDA-Bocconi di Milano... »»
22/06/17
Bari - STRETTA DI MANO TRA IRCCS E ISDE IN NOME DELLA PREVENZIONE
Una la mission: scongiurare l’insorgenza delle malattie La promozione della salute prima ancora della cura della malattia. Viaggiano su questi binari e a velocità sostenuta le priorità dell’Istituto tumori, senza mai considerare l’eventualità di una sosta. L’ultimo... »»
23/06/17
Task Force contro l’abbandono dei rifiuti nelle campagne Apricena (Foggia)
L'Assessore all’Operatività, Giuseppe GianMaria Leone Solimando, in collaborazione con le Guardie Ecologiche di Apricena si è attivato per il controllo del territorio nelle zone rurali del Comune contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. In seguito a primi controlli... »»
23/06/17
Verifica del depuratore di Manfredonia (Foggia)
A seguito delle segnalazioni ricevute, l’Amministrazione comunale ha chiesto agli enti preposti che vengano effettuati i dovuti controlli. E’ partita ieri, giovedì 22 giugno 2017, la richiesta, da parte del Comune di Manfredonia, affinché si possano verificare “possibili... »»
23/06/17
Trani -Protocollo d’intesa fra Comune ed Agenzia del Demanio per la valorizzazione, dismissione del patrimonio pubblico
E’ stato firmato questa mattina il protocollo d’intesa fra Comune di Trani ed Agenzia del Demanio . A sottoscrivere il documento, il sindaco della città, Amedeo Bottaro, e il direttore regionale di Puglia e Basilicata dell’Agenzia del Demanio, Vincenzo Capobianco. Il protocollo è... »»
23/06/17
Nardò (Lecce) - ESTATE SENZA STRESS, È PARTITO IL SISTEMA DI MOBILITÀ NELLE MARINE
Strisce blu, parcheggi di scambio e navette: Santa Maria e Santa Caterina più vivibili Sosta tariffata, parcheggi di scambio e bus navetta per disincentivare l’enorme afflusso delle auto private nelle zone abitate e centrali del litorale durante la fascia oraria serale/notturna offrendo... »»
23/06/17
Bari - Terminati i lavori per la posa dell'asfalto alla rotatoria tra via Caldarola e viale Magna Grecia
ROTATORIA TRA VIA CALDAROLA E VIALE MAGNA GRECIA NELLA NOTTE LA POSA DEL NUOVO ASFALTO L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che, nel corso della notte scorsa, sono stati portati a termine i lavori di posa del manto stradale attorno alla rotatoria tra via Caldarola e... »»
23/06/17
Bari - Approvate in Giunta regionale le linee guida e il bando per i Comuni Nuova vita agli infopoint in Puglia
E intanto per il TCI la puglia è fra le regioni più scelte per l’estate 2017 Loredana Capone: “Investiamo per una accoglienza di qualità” Sarà un’estate da record quella del 2017 per il turismo in Puglia e per questo è necessario e urgente potenziare e... »»
23/06/17
Barletta - ULTIMATA LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’OROLOGIO DI SAN GIACOMO
CONCLUSE ANCHE LE OPERE IDRAULICHE IN VIA PISTERGOLA E IN VICO DEL LUPO Venerdì 23 giugno 2017 – Il rintocco dell’orologio di San Giacomo torna ad annunciare, con rinnovata precisione, ogni trenta minuti, il trascorrere del tempo dopo gli interventi di manutenzione straordinaria fatti... »»
23/06/17
Roma - Osservatorio sul precariato report mensile con i dati sui nuovi rapporti di lavoro per il periodo gennaio-aprile
LA CONSISTENZA DEI RAPPORTI DI LAVORO Nei primi quattro mesi del 2017, nel settore privato, si registra un saldo, tra assunzioni e cessazioni, pari a +559.000, superiore a quello del corrispondente periodo sia del 2016 (+390.000) che del 2015 (499.000). Su base annua, il saldo consente di... »»
23/06/17
 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it