I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
 NEWS  
Milano - Convegno nazionale SiMPeF :“NON SOTTOVALUTATE LA NATURALE INGENUITÀ DEI VOSTRI FIGLI”
Accorato appello dei pediatri di famiglia ai genitori – In aumento i casi di cyberbullismo e di dipendenza dalla tecnologia tra bambini e adolescenti – Il fenomeno al centro del sesto Convegno nazionale SiMPeF (Sindacato medici pediatri di famiglia) a Milano Milano, 20 ottobre 2017 – I ragazzini... »»
20/10/17
Alba Service - Tavolo inter-istituzionale - Filcams Lecce: “Dobbiamo salvare tutti e 120 i posti di lavoro"
Si è svolto ieri, 20 ottobre, il tavolo inter-istituzionale sulla società partecipata Filcams Lecce: “Dobbiamo salvare tutti e 120 i posti di lavoro” Il futuro dei dipendenti si gioca su tre direttrici: mobilità, concordato o fallimento Tre possibili indirizzi sulla... »»
21/10/17
Bari - Partono in Puglia investimenti per 38 milioni di euro nei settori della meccatronica, dell’aerospazio e dell’Ict
Firmati Contratti di programma per 38 milioni di euro Mazzarano: “Investiamo sul futuro e sulle nuove generazioni” Partono in Puglia investimenti per 38 milioni di euro nei settori della meccatronica, dell’aerospazio e dell’Ict, che offriranno occupazione per quasi 500 unità lavorative a... »»
21/10/17
Bari -CONSUMI: COLDIRETTI PUGLIA, ETICHETTATURA DECISIVA 40% POMODORO VIENE DALLA PROVINCIA DI FOGGIA;ESPORTAZIONI + 20%
“Il 40 percento del pomodoro italiano viene proprio dalla Capitanata. La provincia di Foggia è leader nel comparto con 3.500 produttori di pomodoro che coltivano mediamente una superficie di 26 mila ettari, per una produzione di 22 milioni di quintali ed una P.L.V. (Produzione Lorda... »»
22/10/17
Brindisi - Ennesimo incendio a Torre Guaceto: il sesto nell'ultimo periodo
Alle 13 di oggi i dipendenti della società che cura l’area servizi a sud della Riserva, in località Apani, hanno lanciato l’allarme. Il canneto del Sito di Importanza Comunitaria posto nella zona agricola a monte della strada statale che divide Torre Guaceto, accanto all’area... »»
22/10/17
WWF - GRAVISSIMO ATTO DI BRACCONAGGIO A TARANTO. TARTARUGA UCCISA E LEGATA A GROSSO SASSO PER OCCULTARE CADAVERE
Un gravissimo atto di bracconaggio è stato scoperto a Taranto dove, nella mattinata di sabato, è stato ritrovato il corpo di una tartaruga marina Caretta caretta che dopo essere stata uccisa è stata legata ad un grosso sasso, con lo scopo di trattenere il cadavere sul fondale... »»
22/10/17
Una biblioteca per Lecce: i cittadini visitano l’edificio degli Agostiniani
Non un luogo per pochi forti lettori, ma uno spazio adatto a tutti, dove si possa leggere, giocare, conversare e incontrare gli amici. La biblioteca civica di Lecce, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, dovrà essere un presidio di socialità in cui si si senta a suo agio... »»
22/10/17
CNA: Abusivismo della professione di guida turistica ,i Prefetto di Lecce invita i Comuni alla tutela
In qualità di Associazione di categoria, (CNA PUGLIA Beni culturali e turismo) anche questo anno con l’inizio della stagione estiva, prevedendo un’ondata di abusivi della professione di “Guida e Accompagnatori turistici”, abbiamo inviato all’Ufficio protocollo dei comuni con maggiore... »»
22/10/17
Pensioni, a Vieste il 75% degli anziani è in credito con l’Inps
E’ il primo risultato delle verifiche compiute grazie a NELLOSpi, il pulmino dei diritti VIESTE (Fg) - Sono state due giornate esaltanti, per l’interesse riscosso a Vieste da NELLOSPI, il pulmino del Sindacato Pensionati della Cgil impegnato a portare i diritti nelle piazze della Puglia. Prima... »»
23/10/17
Monte Sant'Angelo - Il sindaco d’Arienzo a Roma per la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Longobardi 1.0”
“Longobardi 1.0 – realizza il tuo cortometraggio” è il titolo del concorso nazionale che è diventato un invito che l’Associazione Italia Langobardorum ha rivolto alle scuole delle 5 regioni dei 7 siti della Rete “al fine di stimolare i giovani e promuovere la conoscenza della storia e... »»
23/10/17
GLI AMBULANTI PUGLIESI IN MARCIA VERSO LA REGIONE PUGLIA, PER SALVARE I MERCATI E DIRE NO ALLA DIRETTIVA BOLKESTEIN
Un evento organizzato nei minimo dettagli. Una due giorni di “ribellione” civica che porterà al Palazzo della Regione Puglia, in via Capruzzi, i venditori ambulanti pugliesi. La chiamata di CasAmbulanti sta coinvolgendo la base operativa che da anni sta combattendo contro la cosiddetta... »»
23/10/17
Bari - Parte la quinta edizione del Buy Puglia - Meeting & Travel Experience
“La Puglia nei prossimi giorni sarà alla ribalta con la sua offerta turistica al Buy Puglia 2017: si rinnova il racconto in tutte le sue sfumature - paesaggio, natura, arte e cultura, enogastronomia, mice e wedding; un racconto destinato, grazie ad una macchina organizzativa notevole, ad... »»
23/10/17
È SCOMPARSO IN GERMANIA MAX PFISTER, IDEATORE DEL LESSICO ETIMOLOGICO ITALIANO
Nel corso degli anni, l’Italia, sua patria adottiva, ha tributato il linguista svizzero con cinque lauree honoris causa (Bari, Lecce, Torino, Roma, Palermo) e con la cittadinanza onoraria di Bari. Nel 2006, il presidente Carlo Azeglio Ciampi gli ha conferito l’Ordine al merito della Repubblica... »»
23/10/17
DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO: IN ARRIVO 70.000 EURO DALLA REGIONE PUGLIA. APRICENA COMUNE CAPOFILA.
E’ arrivata l’ufficializzazione dalla Regione Puglia per la costituzione del Distretto Urbano del Commercio (DUC), denominato “I laghi del Gargano”, costituito dai Comuni di Lesina, Poggio Imperiale, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano ed Apricena che sarà il COMUNE CAPOFILA. Con questo... »»
23/10/17
GLIFOSATE : CLAMOROSA AMBIGUITA’ DI COLDIRETTI. ITALMOPA : PRETENDIAMO URGENTI CHIARIMENTI A TUTELA DEI CONSUMATORI
Il glifosate è l’erbicida più diffuso al mondo. E’ una sostanza attiva che non viene utilizzata dall’Industria alimentare ma, esclusivamente, in agricoltura. Il suo impiego riguarda la maggior parte delle principali produzioni agricole e non solo la produzione di frumento. I limiti... »»
23/10/17
 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it