I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
 NEWS  
Condanna omicidio Sarah Scazzi, avv. Borgogno 'Processo falsato dal clamore mediatico.Ricorreremo in Europa
Condanna omicidio Sarah Scazzi, avv. Borgogno su Radio 24: Processo falsato dal clamore mediatico. Giudici popolari condizionati. Ricorreremo in Europa “Questo processo ha avuto un eco mediatico veramente enorme e quindi questo certamente ha condizionato anche l’esito del giudizio”: così... »»
22/02/17
Ue: calo tasso di mortalità per cancro, ma è più lento tra le donne.
Il tasso di mortalita' per il cancro nei paesi dell'Unione Europea sta diminuendo, anche se più rapidamente tra i maschi che tra le femmine, per le quali sono ad esempio ancora in aumento i tassi di morte per tumori del pancreas e dei polmoni (in gran parte a causa del fumo). A... »»
22/02/17
Brindisi - Intervento della sindaca Angela Carluccio dopo la prima mozione di sfiducia in Consiglio comunale
Dopo aver avuto l’onore di essere stata la prima donna sindaco di questa città, quest’oggi mi trovo anche ad avere l’onere di affrontare la prima mozione di sfiducia mai presentata in aula contro un sindaco del Comune di Brindisi. Se devo dire che potessi aspettarmi, il giorno... »»
22/02/17
Roma- Firmato il contratto di sviluppo per i Beni Culturali e il Turismo nelle isole. Opportunità per le Tremiti
Per le Tremiti una nuova grande opportunità Loredana Capone : “Comune, Regione e Stato insieme per fare della “Perla dell’Adriatico” un centro di eccellenza” Tremiti, la “Perla dell’Adriatico”, diventerà presto un centro di eccellenza per la valorizzazione e tutela del... »»
22/02/17
Canosa - D’Onghia : “Naturlabor, un progetto che valorizza il territorio con ricadute economiche sull’intera regione”
“La ricerca è il motore dello sviluppo di un Paese, una delle priorità decisive per assicurare un sistema economico e produttivo più competitivo”. E’ quanto ha affermato la sottosegretaria al MIUR, senatrice Angela D’Onghia, a conclusione della conferenza stampa, tenutasi... »»
22/02/17
Bari - ENTRO LA PROSSIMA ESTATE LA CALL INTERNAZIONALE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL LUNGOMARE SUD
Come previsto dal Patto per lo sviluppo della Città metropolitana di Bari siglato lo scorso 17 maggio dal sindaco Antonio Decaro con il Governo, è intenzione della Città metropolitana procedere alla riqualificazione dei waterfront dei sei Comuni costieri: Molfetta, Giovinazzo,... »»
22/02/17
Brindisi - Avviato il cantiere per 52 appartamenti al rione Paradiso
E’ stata posta la prima pietra nel cantiere per la realizzazione di 52 nuovi alloggi popolari che consentiranno lo svuotamento e l’abbattimento delle ultime baracche di parco Bove, al rione Paradiso. Le quattro palazzine saranno realizzate in strada della Torretta dalla New House Srl. Il... »»
22/02/17
Terremoto Centro Italia: Save the Children, a sei mesi dal terremoto le conseguenze sulla vita di più di 84.000 bambini
L’’Organizzazione fotografa la situazione di rischio per l’infanzia: in Italia, 5,5 milioni di ragazzi sotto i 15 anni vivono in aree ad alta o medio-alta pericolosità sismica. Sicurezza e contrasto al “deserto educativo” che si è creato dopo il sisma devono essere messi al centro... »»
23/02/17
Bari - AUDIZIONE DISTRETTO PUGLIA CREATIVA A CONFERENZA REGIONI
Si è svolta nella sede della Conferenza delle Regioni a Roma, l'audizione del Distretto “Puglia Creativa”, alla quale hanno preso parte l'assessore alle Industrie Turistiche e Culturali, Loredana Capone e il Presidente del Distretto, Vincenzo Bellini. Gianni Torrenti, Assessore alla... »»
23/02/17
SCONTO FARMACEUTICO 2005/2011 LA REGIONE PUGLIA RECUPERA 10 MILIONI DI € ESECUTIVE LE SENTENZE DEL CONSIGLIO DI STAto
La Regione Puglia potrà e dovrà recuperare, entro un anno, circa 10 milioni di euro. Somma che le 1082* farmacie convenzionate con il sistema sanitario nazionale dagli anni 2005 al 2011, dovranno restituire alle Asl di competenza a causa di un algoritmo errato applicato, nei sei anni... »»
23/02/17
Apricena (Foggia) - ROTTAMAZIONE FISCALE : UNA INIZIATIVA PER AIUTARE I CONTRIBUENTI.
. Entro il 31 marzo i cittadini devono fare richiesta per gli sgravi fiscali. APRICENA – L’amministrazione Comunale di Apricena, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 30.01.2017, ha approvato la “Rottamazione Fiscale”. Questa misura permetterà a tutti i cittadini , che hanno... »»
23/02/17
Bari - Installati i primi impianti Traficam per monitorare in tempo reale i flussi veicolari
APPARECCHIATURE PER LA RILEVAZIONE DEL TRAFFICO IN TEMPO REALE: COMINCIATE LE OPERAZIONI DI INSTALLAZIONE SUI SEMAFORI IN PUNTI NEVRALGICI DELLA CITTÀ Il settore Viabilità e Traffico rende noto che, a partire da giovedì 9 febbraio, sono cominciate le operazioni di... »»
23/02/17
Bari - Sopralluogo agli alloggi popolari di Japigia - lunedì la consegna di 42 nuove case a sant Rita
PIRP JAPIGIA - STAMATTINA IL SOPRALLUOGO DEL SINDACO E DEGLI ASSESSORI BRANDI E GALASSO SUL CANTIERE DEI 36 ALLOGGI POPOLARI DEL COMUNE DI BARI DECARO: “LUNEDI CONSEGNAMO LE CHIAVI DI 42 CASE A SANTA RITA” Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, l’assessore al Patrimonio ed ERP Vincenzo... »»
23/02/17
Barletta - APPREZZAMENTO DEL PREFETTO ALLE FORZE DELL’ORDINE PER L’EFFICACE ATTIVITA’ DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITA’
Il Prefetto di Barletta-Andria-Trani, Clara Minerva, ha manifestato vivo apprezzamento al Questore di Bari, dott. Carmine Esposito, e al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, Gen. Nicola Altiero, per la brillante attività investigativa avviata in seguito al decesso di una... »»
24/02/17
Bari - M5S - Decreto Caserma Capozzi di Corso Sonnino : Comune qualcuno... "cade dalle nubi" !
Con decreto del 30 luglio 2015 - pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.182 del 07.08.2015 - il “Palazzo Sonnino”, già caserma presidiaria dell’Aereonautica Militare, fu dichiarato non più utile per le finalità istituzionali del Ministero della Difesa. Tenuto conto che per la... »»
24/02/17
BARI GUEST CARD: PRESENTATA A ROMA LA GARA PER IL SISTEMA DI GESTIONE
Si è tenuta questa mattina a Roma, nella Sala Spadolini del MiBACT, la presentazione del servizio “Terre di Bari Guest Card”, che sarà affidato tramite una gara pubblica la cui pubblicazione è prevista entro il prossimo mese di marzo. L’incontro è stato l’occasione per... »»
24/02/17
Manfredonia (Foggia) - Maxi sequestro di bianchetto circa 350 kg. da parte della guardia di costiera
Alle prime luci dell’alba i militari della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Manfredonia hanno svolto un’efficace azione di repressione della commercializzazione illegale di prodotti ittici sottomisura nella città di Manfredonia, effettuando un consistente sequestro di pescato al... »»
24/02/17
Otranto (Lecce) - Sul porto interno il TAR boccia la Soprintendenza: il Comune non dovrà smontare i pontili galleggianti
Con ordinanza depositata oggi, il TAR Lecce (pres. Moro, a latere Palmieri e Bonetto) ha accolto l’istanza di sospensiva proposta dal Comune di Otranto avverso il rigetto da parte della Soprintendenza di Lecce dell’istanza con cui il Comune di Otranto ha chiesto la revisione della prescrizione di... »»
24/02/17
Lecce -XYLELLA: DECISIONE UE A MARZO SU APERTURA REIMPIANTO, PRESSING DI COLDIRETTI IL PRESIDENTE MONCALVO A PRESICCE
OLIVICOLTORI A 0 REDDITO DA 3 ANNI -50% OLIVE L'apertura dell'Unione Europea alla possibilità di reimpianto di nuovi uliveti resistenti nell'area affetta da Xylella fastidiosa è una risposta all'impegno nella sperimentazione per dare un futuro agli olivicoltori che ormai da tre... »»
24/02/17
Bari - AVVIATI IERI GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE SULLE SPIAGGE. SI COMINICA DA TORRE QUETTA
Sono cominciati ieri mattina gli interventi di manutenzione sulle spiagge baresi, avviati in anticipo rispetto agli anni scorsi per consegnare il prima possibile a cittadini e turisti i lidi pubblici in buone condizioni. I lavori sono partiti dalla spiaggia di Torre Quetta, dove sono iniziate le... »»
24/02/17
Manfredonia - CONTROLLI SULLA FILIERA ITTICA NELL’ENTROTERRA CONGIUNTAMENTE ALL’ASL FG
SEQUESTRO DI PRODOTTO ITTICO PER RINTRACCIABILITA’ Durante la mattinata odierna, i militari della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Manfredonia hanno svolto un’efficace azione di repressione della commercializzazione illegale di prodotti ittici nell’entroterra, in particolare nella... »»
24/02/17
Marina di Ginosa (Taranto) - Ancora romeni picchiati dai caporali. La CGIL denuncia: "quella vergogna ancora lì"
Storie di sfruttamento e caporali. Altri due casi ieri sera PICCHIATI E LASCIATI ALLA FERMATA DEL BUS La denuncia della CGIL e della FLAI: “malgrado le denuncie quella vergogna è ancora lì” Ora la CGIL interpella il Procuratore della Repubblica di Taranto Pensavamo che dopo la... »»
24/02/17
Bari - Approvazione tariffe Tari 2017: nessun aumento dell'imposta
APPROVATA IN GIUNTA LA DELIBERA DEL PEF 2017 E LE RELATIVE TARIFFE TARI NESSUN AUMENTO DELL’IMPOSTA PER I CITTADINI E AVVIO DEL SERVIZIO PORTA A PORTA NEL 2016 REGISTRATE 166 UTENZE NON DOMESTICHE IN PIÙ La giunta comunale ha approvato, nella seduta di ieri, la delibera con la quale... »»
24/02/17
Lecce - Presentato del progetto di recupero dell’ex Agip di viale Taranto
LA NUOVA VITA DELL'EX CHIOSCO DI BENZINA Presentato oggi a Palazzo Carafa il progetto di recupero. L'immobile è stato utilizzato come set cinematografico nel film "Allacciate le cinture" del regista Ferzan Ozpetek E' stato presentato oggi a Palazzo Carafa il “Progetto... »»
24/02/17
Bari - DONAZIONE MIDOLLO OSSEO NEL 2016 LA REGIONE PUGLIA È AL QUINTO POSTO CON 1390 DONATORI
EMILIANO: “PUGLIA SI CONFERMA GENEROSA E SOLIDALE” DATI DEL REGISTRO NAZIONALE DONATORI MIDOLLO OSSEO La Puglia nel 2016 ha contribuito notevolmente al reclutamento dei donatori del midollo osseo. Infatti il dato relativo al numero, 1390, dei donatori iscritti nel Registro italiano donatori... »»
25/02/17
Andria - ASSEMBLEA SUL MERCATO, AD ALTAMURA. I CITTADINI E RESIDENTI 'PER NOI IL MERCATO IN VIA MANZONI E’ UNA FESRA'
I POLITICI: “NESSUNA DISCUSSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE”. LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PRESENTI: “LA PERMANENZA DEL MERCATO IN VIA MANZONI E’ CONCILIABILE CON I LAVORI PUBBLICI”. MONTARULI E BERARDINO: “L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AFFRONTI PUBBLICAMENTE LA DELICATA TEMATICA CHE INVESTE L’INTERA... »»
25/02/17
Bari – Presentato il Bif&st 2017, il festival dei cittadini e della città. Intervento di Decaro, Capone ed Emiliano
Il Bif&st per Decaro ‘una straordinaria operazione di democrazia culturale’ Capone ‘Il Bif&st è passione per il cinema’ Emiliano ‘abbiamo dimostrato come si può portare l’economia sul terreno della cultura’ Presentato presso il circolo Barion di Bari l‘ottava... »»
25/02/17
 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it