I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
 NEWS  
SPECIE A RISCHIO NEL MEDITERRANEO: WWF, PARTE DA MONOPOLI LA SALVEZZA PER GLI SQUALI
La comunità pugliese potrebbe diventare la prima ‘salvasquali’ nel Mediterraneo: pescatori e operatori commerciali disponibili a condividere esperienze e soluzioni per ridurre la mortalità degli squali catturati accidentalmente dagli attrezzi da pesca. Risultati incoraggianti dal... »»
17/11/18
A Roma, la Puglia promuove e valorizza il turismo lento
I cammini culturali come vera sfida per far crescere il Mezzogiorno Il turismo lento visto come straordinario connettore di esperienze turistiche. È questo l’obiettivo della Regione Puglia che mira a un turismo destagionalizzato, culturale ed internazionale. La riflessione è... »»
18/11/18
BARI, BASILICA SAN NICOLA SIGLA CONVENZIONE CON ACCADEMICA CITTADELLA NICOLAIANA PRESIEDUTA DA ALBERTO LOSACCO
È stata siglata ieri mattina la convenzione tra la Basilica di San Nicola e l’Accademia Cittadella Nicolaiana. L’importante accordo per il rilancio e la valorizzazione del Museo di San Nicola è stato sottoscritto dal Priore Padre Giovanni Distante e dal direttore del Museo Nicolaiano... »»
18/11/18
Bari - LA REGIONE CONTINUA A INVESTIRE PER LA CRESCITA ECONOMICA E OCCUPAZIONALE DELLA PROVINCIA JONICA
BORRACCINO: “DALLA GIUNTA 3 MILIONI DI EURO PER UN IMPORTANTE PROGETTO INDUSTRIALE NEL CAMPO DELL’AERONAUTICA” NUOVA UNITÀ PRODUTTIVA A SAN GIORGIO JONICO (TA) Una nota dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino. “Ancora un aiuto concreto da parte... »»
19/11/18
Monte Sant'Angelo (Foggia) - Nasce “Green Cave” di FestambienteSud, la nuova sfida culturale di Legambiente
È già attiva su Produzioni dal basso, storica piattaforma italiana di crowdfunding, la campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto. Una grotta nel cuore del borgo antico di Monte Sant’Angelo (FG), un centro culturale, un luogo vivo, dove condividere emozioni, stimolare... »»
19/11/18
Indagine sulla qualità della vita del quotidiano “Italia Oggi”, il commento del sindaco di Foggia, Franco Landella
“Per convincimento considero le indagini sulla qualità della vita che vengono pubblicate ogni anno dai maggiori quotidiani economici italiani uno spunto di riflessione. Non mi sono mai iscritto al partito di chi celebra vittorie o si deprime sulla base delle statistiche annuali. Tuttavia le... »»
19/11/18
Tessiture del Salento, 3 giorni di sciopero a Melpignano (Lecce9
Da domani a giovedì braccia incrociate per il mancato pagamento dei salari Melpignano, 19 novembre 2018 - Tre giorni di sciopero con sit-in davanti all’azienda. Da domani a giovedì, quando è previsto un ulteriore incontro con la dirigenza del Gruppo Canepa, i lavoratori di... »»
19/11/18
Il ministro Lezzi ok rimodulazione fondi per la Puglia nel settore turistico-culturale
IL MINISTRO PER IL SUD, BARBARA LEZZI, DA IL VIA ALLA RIMODULAZIONE DEI FONDI DESTINATI AL SISTEMA TURISTICO-CULTURALE PUGLIESE DOPO LA LETTERA DEL PRESIDENTE AGIS PUGLIA, GIULIO DILONARDO Il Ministro per il Sud, Barbara Lezzi, ha reso noto, con un comunicato, che “a seguito della... »»
19/11/18
Lecce - VIGILANZA PRIVATA, GGS LICENZIA 34 LAVORATORI
Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil rigettano la procedura Già chiesto un incontro urgente al prefetto Cucinotta Lecce, 19 novembre 2018 – Venerdì 16 novembre tramite pec la GGS srl, istituto di vigilanza privata con sede a Veglie, ha comunicato alle Organizzazioni... »»
19/11/18
Barletta - Lavori per la realizzazione del sottopasso pedonale di via Milano. Nuova viabilità con via Musti
Una nuova viabilità con conseguente nuova segnaletica stradale, interesserà a partire da mercoledì prossimo, 21 novembre, l’intersezione di via Milano con via Musti. Tale disposizione è stata prevista e disciplinata da una ordinanza dirigenziale del Settore Servizi di... »»
19/11/18
Bari - MISSIONE ISTITUZIONE DI EMILIANO IN ALBANIA 3000 ALBERI PUGLIESI PER IL BOSCO ORBITALE DI TIRANA
IL SINDACO VELIAJ: “EMILIANO HA MANTENUTO LA PROMESSA” In Albania, a Tirana, nasce il Bosco Puglia. Anche la Regione Puglia infatti ha voluto dare il suo contributo al progetto di riorganizzazione della città di Tirana attraverso il nuovo piano regolatore chiamato “Tirana 2030” e... »»
19/11/18
Giornata mondiale dell’infanzia: Save the Children, nel mondo più di 1 bambino su 2 minacciato da povertà, guerre
Più di 1 miliardo di bambini vive in contesti flagellati dalla povertà, anche nei Paesi più ricchi; 350 milioni si trovano in aree di conflitto; oltre 575 milioni di bambine e ragazze in contesti caratterizzati da gravi discriminazioni di genere Per più della... »»
19/11/18
L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Interporto Bologna e GTS insieme al LogiTrans di Istanbul
Logitrans, la fiera internazionale per la logistica e i trasporti, ponte perfetto tra il mercato europeo, quello asiatico e quello russo, si è tenuta presso l'Expo Center IFM di Istanbul, in Turchia, dal 14 al 16 novembre 2018, ed ha visto quest’anno la partecipazione... »»
19/11/18
Bari - Emiliano incontra a Tirana la Ministra della Sanità albanese, Ogerta Manastirliu
MISSIONE ISTITUZIONALE IN ALBANIA EMILIANO INCONTRA LA MINISTRA DELLA SALUTE PER PROGRAMMI CONDIVISI SULLA TELEMEDICINA “C'è un filo rosso in questa visita oggi a Tirana. Questo filo rosso è produrre fattore di salute, quindi un ambiente positivo, piantare alberi, ma anche... »»
19/11/18
Nardò (Lecce) - A Bruxelles, l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo riceverà il riconoscimento Cets
TURISMO SOSTENIBILE, L’AREA MARINA PROTETTA TRA LE MIGLIORI D’EUROPA Dopo Portoselvaggio anche l’Amp ottiene la Carta europea per il turismo sostenibile Il prossimo 29 novembre diciannove parchi e aree protette europee, considerate “sustainable”, riceveranno a Bruxelles la Carta europea per il... »»
19/11/18
PIANO DI RIEQUILIBRIO FINANZIARIO DELLA CITTA’ DI ANDRIA, LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO DELLE IMPRESE
SAVINO MONTARULI (3^ CONSULTA COMUNALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE): “VENGA DATA IMMEDIATA INFORMAZIONE SUI CONTENUTI. IN ALTRI COMUNI LE CONSEGUENZE SONO STATE DRAMMATICHE” Comune chiuso, finestre accese. Così si presentava Palazzo San Francesco la sera di domenica 18 novembre 2018. I... »»
20/11/18
Xylella, CIA Puglia: "Consentire alle aziende di ripartire con colture arboree"
Audizione in quarta commissione sul DDL in materia di gestione della batteriosi Tra le richieste, anche la tutela degli ulivi secolari non soltanto nella Piana Impiantare non soltanto ulivi ma anche coltivazioni arboree per la ricostruzione del patrimonio olivicolo danneggiato dalla Xylella.... »»
20/11/18
castellana (Bari) -Dal GAL Terra dei Trulli e di Barsento, oltre 5 milioni di € da investire nel Piano di Azione Locale
Con l’obiettivo di incentivare la coesione tra i vari attori del sistema rurale del nostro territorio e diffondere la sua cultura e le sue peculiarità il Gal Terra dei Trulli e di Barsento ha elaborato il Piano di Azione Locale (PAL) ed il suo Sistema di Sviluppo Locale (SSL). I piani sono... »»
20/11/18
MALTEMPO: COLDIRETTI LECCE, ALBERI SRADICATI, SERRE DIVELTE, DANNI A STRUTTURE
CLIMA PAZZO STA FALCIDIANDO CAMPAGNE IN PUGLIA La Puglia è alla prese con una nuova ondata di maltempo, dove la furia del vento e delle piogge – segnala Coldiretti – si sta abbattendo sulla provincia di Lecce, un territorio fragile colpito ormai settimanalmente da sfasamenti stagionali,... »»
20/11/18
Bari - A TIRANA APULIAN LIFESTYLE: L’HEALTH PROMOTION E LA DIETA MEDITERRANEA SOSTENIBILE
CONFERENZA SCIENTIFICA A TIRANA CON EMILIANO E IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA ALBANESE Per la prima volta è arrivato in sede europea il progetto “Apulian Life Style”, con la Regione Puglia che lo ha portato a Tirana. Altissima la partecipazione alla Conferenza Scientifica "Health... »»
20/11/18
NUOVI COLLEGAMENTI VELOCI BARI - ROMA DECARO: “SOLUZIONE VINCENTE. COSÌ BARI PIÙ VICINA AL RESTO DEL PAESE”
“I nuovi collegamenti annunciati oggi da Trenitalia, in aggiunta ai due treni giornalieri no stop già attivati in questi anni, confermano l'efficacia della tratta veloce tra Bari e Roma - commenta il sindaco Decaro - e premia l'intuizione che avevano avuto qualche anno fa con la nostra... »»
20/11/18
MANOVRA, M5S: CON NOSTRO EMENDAMENTO ACCISE DIMEZZATE A PICCOLI BIRRIFICI
Una battaglia iniziata con l’ingresso in Parlamento del MoVimento 5 Stelle e che ora, finalmente, potrebbe essere vinta a vantaggio del settore della birra artigianale. In Legge di Bilancio, infatti, il M5S ha presentato un emendamento per ridurre le accise ai piccoli produttori e dare concreta... »»
20/11/18
 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it