I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
Cerca nel sito   Data
 Redazione di Bari
 
 ATTUALITA'  
Castello svevo di Bari- Visite guidate teatralizzate
Tra i merli dei Castelli federiciani – dalla visita al Castello alla performance teatrale Visite guidate teatralizzate a cura del Liceo Vito Fornari di Molfetta Progetto PON-FSE Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro Sabato 19 gennaio 2019 il Polo Museale della Puglia, in... »»
12/01/19
Bari - FOCUS PUGLIA al teatro KISMET al via la rassegna dedicata ai talenti pugliesi
TEATRO KISMET FOCUS PUGLIA DAL 17 AL 20 GENNAIO “Vita oscena di Brenda Wendell Paes” di Damato e Paolocà “Human Animal” di La Ballata di Lenna “Icaro caduto” di e con Gaetano Colella “La ragione del Terrore” di Michele Santeramo Con un taglio sociale dedicato ad alcuni dei temi... »»
14/01/19
Acquaviva delle Hotel (Bari) - DONAZIONE DI 5 CULLE PEDIATRICHE AL MIULLI PER NEONATI PREMATURI
L’associazione Piccoli Così onlus consegnerà le culle basculanti frutto della raccolta fondi. Un modo per rendere più confortevole il ricovero ospedaliero dei piccoli prematuri. Sensibilizzazione della cittadinanza e sostegno alle famiglie sono gli obiettivi della nuova... »»
16/01/19
Castellana Grotte, la Polizia Locale festeggia il suo patrono San Sebastiano Martire.
La Polizia Locale di Castellana Grotte festeggerà il prossimo 19 gennaio il suo santo protettore, San Sebastiano Martire. Appuntamento alle ore 18.30 presso la Chiesa di San Leone Magno, nel nucleo antico di Castellana Grotte, per la santa messa. Alle 19.30, invece, nella Sala delle... »»
16/01/19
IL DRAMMA DELL’OLOCAUSTO A BARI CON “BINARIO 21 – VIAGGIO NELLA MEMORIA”
DAL 19 GENNAIO AL 9 FEBBRAIO 2019 MUSEO SANTA SCOLASTICA Domani, giovedì 17 gennaio, alle ore 10.30, nella sala giunta della Città Metropolitana sarà presentata l’iniziativa “Binario 21 – Viaggio nella Memoria”, promossa dall’Associazione Marluna Teatro di Trani, con il... »»
16/01/19
Matera - aprono le mostre Ars Excavandi e MATER(i)A P(i)ETRA
La mattina del 20 gennaio aprono le prime due esposizioni di Matera Capitale europea della cultura 2019: Ars Excavandi di Pietro Laureano e MATER(i)A P(i)ETRA di Carlos Solito. La grande mostra internazionale Ars Excavandi, curata dall’architetto Pietro Laureano che ha redatto il dossier per... »»
16/01/19
Bari - BuyPuglia Tour: l’esperienza Puglia incanta operatori travel e giornalisti cechi a Praga
Si è tenuta il 15 gennaio la prima tappa dell’edizione 2019 dell’iniziativa di Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, per presentare l’offerta di una delle regioni più belle d’Italia Loredana Capone:“Siamo entusiati di aver portato un assaggio dell’esperienza Puglia nella... »»
16/01/19
“Tre anni senza Giulio”, l’amministrazione comunale di Barletta aderisce alla campagna di Amnesty International
L’amministrazione comunale di Barletta, aderisce alla campagna nazionale di Amnesty International, “3 anni senza Giulio” organizzando un momento di riflessione per ricordare Giulio Regeni, il ricercatore dell’Università di Cambridge che preparava la tesi di dottorato in Egitto, luogo da dove... »»
16/01/19
Monopoli (Bari) - Sudestival, Pupi Avati inaugura la 20/ma edizione del “Festival lungo un inverno”
Otto opere prime italiane in concorso. Tra le novità la sezione Sudestival Doc e la Giornata Gemellaggio Italia-Armenia Venerdì 25 gennaio il Maestro sarà ospite della giornata di apertura dedicata ai suoi cinquant’anni di cinema “Omaggio alla Giornata della Memoria”... »»
16/01/19
Bari - PIANO DI COMUNICAZIONE E ANIMAZIONE TERRITORIALE PRONTO PER LA PUBBLICAZIONE
DECARO: “VOGLIAMO CONDIVIDERE CON I CITTADINI LA CITTÀ DEL FUTURO” È in fase di ultimazione la progettazione di un piano di comunicazione e animazione territoriale utile a condividere con i cittadini i cambiamenti e le trasformazioni urbane in corso. In linea con quanto accade... »»
16/01/19
LA SCULTRICE LOUISE MANZON A MATERA CAPITALE DELLA CULTURA 2019, CON UNA NUOVA MOSTRA
La mostra, parte integrante delle iniziative della Fondazione Advantage, è ospitata nella chiesa di San Pietro Barisano nell’omonima piazza del Sasso Barisano. Vernissage: 18 gennaio alle ore 18. Aion nei Sassi resterà aperta al pubblico fino al 15 luglio 2019. Sarà... »»
17/01/19
We Love The Sea: il cleaning up della spiaggia cittadina barese promosso dai ragazzi del Rotaract Club Bari Agorà
Il service storico promosso ogni anno dai ragazzi del Rotaract Club Bari Agorà e dalla Surfrider Foundation, oramai giunto alla sua quarta edizione, si terrà domenica 20 gennaio Tutti armati di guanti e buona volontà, questo è lo slogan promosso, ancora una volta, dai... »»
17/01/19
Molfetta (Bari) - Corrado di Baviera, fra storia e arte. Le visite guidate promosse dal Comitato Feste Patronali
Prosegue la collaborazione tra il Comitato Feste Patronali, il Museo diocesano e l’Info Point Turistico di Molfetta. Per il terzo anno consecutivo in occasione della Festa liturgica del Santo patrono di Molfetta, le realtà cittadine rinnovano il loro impegno a favore della conoscenza e della... »»
17/01/19
ANDRIA - CARLO FUSCA. IL TEMPO INTERIORE IN MOSTRA AD ANDRIA, NEGLI SPAZI DI LORUSSO ARTE DESIGN
19 gennaio – 9 febbraio 2019 Inaugurazione: sabato 19 gennaio 2019, ore 19:00 Quello della pittura è un lavoro infinito, una lotta immane contro il tempo. Vuole dimostrare questo assunto l’ultima fatica di Carlo Fusca che viene presentata al pubblico nella mostra “Il tempo interiore”,... »»
17/01/19
Lecce - La canapa: una valida alternativa alle colture tradizionali nel Salento
Dal settore alimentare a quello farmaceutico, dalla bioedilizia all’abbigliamento. Sono molteplici gli usi della canapa, una risorsa naturale ancora sottovalutata, nonostante la straordinaria versatilità e le grandi potenzialità, molte delle quali inespresse, per un reale sviluppo... »»
17/01/19
Barletta - Soppressione passaggio a livello di via Milano, lunedì riapre il cantiere per la realizzazione del sottovia
Proseguono ed entrano finalmente nel vivo i lavori per la rimozione del passaggio a livello di via Milano e la realizzazione di un sottovia pedonale. Lunedì prossimo, 21 gennaio, infatti, sarà riaperto il cantiere fra via Milano e via Fracanzano e cominceranno gli interventi utili... »»
17/01/19
SGM : TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, SCIOPERO NAZIONALE DEI LAVORATORI NELLA GIORNATA DEL 21 GENNAIO 2019
Sgm comunica che per lunedì 21 gennaio 2019 le sigle sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL, FAISA-CISAL e FAST CONFSAL hanno proclamato uno sciopero generale nazionale con le seguenti modalità di attuazione: • le ultime quattro ore della prestazione lavorativa giornaliera... »»
17/01/19
Lecce - Eccezionale intervento di chirurgia toracica mini-invasiva: asportato un polmone attraverso un’incisione di 4 cm
Un intero polmone asportato attraverso un’incisione di appena 4 centimetri, ossia senza aprire il torace. É l’eccezionale intervento portato a termine con successo, nei giorni scorsi, dall’équipe di Chirurgia Toracica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, che ha impiegato una tecnica... »»
17/01/19
Bari - Approvato progetto preliminare ITS - secondo stralcio: in arrivo semafori intelligenti su 81 nuovi incroci
Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare denominato “lavori per il completamento del sistema ITS comprensivo di centralizzazione semaforica e di revisione del sistema dei varchi nelle zone centrali della città”, che rappresenta il secondo stralcio del progetto... »»
17/01/19
Da Specchia (Lecce) a Rimini, Giuseppe Zippo protagonista di 'Incontro di gusto - La cottura perfetta'
GIUSEPPE ZIPPO PROTAGONISTA DEGLI “INCONTRI DI GUSTO” AL SIGEP 2019 UNICO PASTICCIERE PUGLIESE PARTECIPANTE ALL’INIZIATIVA PREPARERÀ MUSTAZZOLI E ZEPPOLE Il Maestro Pasticcere, Giuseppe Zippo, titolare della Pasticceria “Le Mille Voglie”, ubicata a Specchia, sarà il... »»
18/01/19
Bari - A marzo torna Splash Festival in partnership con Levante Prof
Dal 10 al 13 marzo nella Fiera di Bari la quarta edizione dell’evento dedicato al beverage e all’hospitality. L’assessore Maselli: “Una sfida per il turismo pugliese” Cultura del bere, innovazione e accoglienza. Sono le parole chiave della quarta edizione dello “Splash - Beverage &... »»
18/01/19
ANDRIA, UNA PIZZERIA PERDE CLIENTI A CAUSA DI UNA RECINZIONE PAVIMENTALE CHE DURA DA SETTE MESI
I CITTADINI CONTINUANO A CADERE. E IL COMUNE PAGA? “STRUSCIA LA NOTIZIA” SI OCCUPA DEL CASO ED IL VIDEO DIVENTA SUBITO VIRALE SUL WEB Una recinzione posticcia e pasticciata quella posizionata in viale Virgilio ad Andria. A due passi dalla storica chiesa della SS. Trinità; a due passi... »»
18/01/19
Trani - Fondazione Megamark, spettacolo di beneficenza Teatro Team di Bari
Tutto esaurito domenica sera per l’evento di beneficenza organizzato dalla Fondazione Megamark di Trani, con tante sorprese e ospiti d’eccezione Al Teatro Team di Bari si presenteranno i vincitori della settima edizione del bando ‘Orizzonti solidali’: 12 le iniziative da svilupparsi in Puglia e... »»
18/01/19
Siena - A Wine&Siena due convegni su sfide e opportunità per il mondo del vino
Da un lato cambiamenti climatici e sostenibilità, dall’altro i nuovi orizzonti posti da mercati, digital e bio. L’Università degli Studi di Siena promuove due convegni; venerdì 25 gennaio il WineHunter Helmuth Köcher torna a parlare di cambiamenti climatici e... »»
18/01/19
Monopoli (Bari) - Due eventi con i “Grandi interpreti al Radar” il concerto di Beatrice Rana e di Benedetto Lupo
Sono due gli eventi in programma per la assegna “Grandi interpreti al Radar” realizzata dall’Associazione Musicale Euterpe in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli. Il 23 gennaio alle ore 21 appuntamento con Beatrice Rana (pianoforte) con le musiche di F. Chopin,... »»
18/01/19
Monopoli (Bari) - Tutti gli appuntamenti de “I Giorni della Memoria”
A partire dal 19 gennaio sono previsti mostre, cinema, incontri e laboratori Mostre, cinema, incontri e laboratori sono in programma per “I Giorni della Memoria”, la rassegna di eventi programmati dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura in occasione della “Giornata della... »»
18/01/19
Francavilla Fontana (Brindisi) - Mostra Internazionale del Libro d’Artista “I bambini e le donne della Shoah”.
Sabato 19 gennaio alle 9.00 al Castello Imperiali di Francavilla Fontana si aprirà al pubblico la mostra Internazionale del Libro d’Artista “I bambini e le donne della Shoah”. La mostra, a cura del Presidio del Libro - Archivio del libro d’artista VerbaManent, è organizzata dalla... »»
18/01/19
Bari - Giornata della Memoria: le iniziative in programma in città per commemorare le vittime dell'olocausto
In occasione del 27 gennaio, Giornata della Memoria istituita nel 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per commemorare le vittime dell’Olocausto, sono diverse le iniziative in programma nella città di Bari che godono del patrocinio del Comune - assessorato alle Culture. “La... »»
18/01/19
Per la Cerimonia inaugurale di Matera 2019 il pane timbrato con il numero 19
Ci sarà anche il marchio dei panificatori di Matera sulla grande festa dell’inaugurazione della Capitale europea della cultura 2019. In quasi tutti i panifici della città stanotte saranno prodotti pani timbrati con il numero 19. Un’idea dell'artista materano del legno Massimo... »»
18/01/19
19 gennaio - Luciano Canfora e grandi musicisti inaugurano la decima edizione di Musica Civica - Foggia
Musica Civica 2019 apre con Luciano Canfora. Abbinato alla conversazione con il grande intellettuale il concerto dell’Orchestra Young del Conservatorio di Foggia con due eccezionali solisti, il marimbista Claudio Santangelo e il pianista croato Ante Vetma. La rivoluzione sarà il... »»
19/01/19
 
 

Testata giornalistica Puglialive.net - Reg. n.3/2007 del 11/01/2007 Tribunale di Bari
Direttore Responsabile - Nicola Morisco
Editore - Associazione Culturale PugliaLive - codice fiscale n.93385210724 - Reg.n.8135 del 25/05/2010

Powered by studiolamanna.it