15° Giro d’Italia Ciclocross, il benvenuto della Comunità Collinare del Friuli per la tappa di Osoppo

Domenica 8 ottobre la seconda tappa internazionale in casa della Jam’s Bike Team Buja, con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti – TUTTI I VIDEO DI TARVISIO
Si attende grande spettacolo a Osoppo (Comunità Collinare del Friuli) nel nome di Jonathan Tabotta
OSOPPO – È passata solo una settimana dall’apertura di Tarvisio e la carovana si è spostata di poco, restando in Friuli ma scendendo questa volta nella Comunità Collinare, ai piedi dell’austero e accogliente forte di Osoppo, un luogo che si intreccia a più riprese con la storia del Giro d’Italia Ciclocross e che per la diciassettesima volta ricorderà l’indimenticabile Jonathan Tabotta. Per l’occasione, il Jam’s Bike Team Buja ha raccolto il testimone da Tarvisio, innalzando anche qui la sfida al livello internazionale. Si scrive Osoppo, ma si legge anche San Daniele del Friuli, Buja, Gemona del Friuli: è infatti la tappa dei quattro comuni. Nel Parco del Rivellino, domenica 8 ottobre, si ritroverà il Friuli della coesa Comunità Collinare in ambiente cucito su misura del ciclocross col fascino dell’atmosfera autunnale sotto le fronde di alberi secolari. Una cornice perfetta per celebrare la seconda maglia rosa di stagione! Da domani, però, cominciano le operazioni preliminari: il percorso curato dalla Jam’s Bike è pronto e l’evento, con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti è pronto a entrare nel vivo. Nel pomeriggio di domani, sabato 7 ottobre, avranno luogo infatti le attività di segreteria e consegna numeri (dalle 14 alle 17) e ci sarà spazio per la gara dedicata ai più piccoli, la promozionale per giovanissimi da 6 a 11 anni (G0 – G5), dalle 16:30 alle 17:30.

Previste anche le prove ufficiali sul percorso di gara, in calendario dalle 13:30 alle 15:30, mentre la conferenza stampa di presentazione avrà luogo alle ore 18:30 presso il municipio di Osoppo.