Titolo: 21 storie per leggere pensare scrivere
Autori: Antonella Petrera e Donato Simone Frigotto
Collana: Le Albe
Pagine: 146
Prezzo: 15,00 euro
Data di uscita: 20 ottobre 2024
IL LIBRO
“Ciò che tieni tra le mani è tuo. Non farti ingannare dal fatto che le prossime pagine siano già scritte;
ciò che è più prezioso è quello che accadrà da questo momento in avanti”
Nelle nostre vite il cambiamento avviene soprattutto facendo diversamente dal solito. Ecco perché leggere non basterà per cambiare. Scrivere all’inizio potrebbe sembrare difficile, invece aiuterà a lasciare libera la mente di aprire canali di associazioni abbandonando la paura o il timore di scrivere cose stupide o Insignificanti. Permetterà di ritrovare il coraggio che hanno i bambini di associare quello che a loro viene in mente. Non saranno cose scritte a vanvera, ma verrà attivato il potere generativo delle idee, quelle nuove, non necessariamente quelle giuste ma quelle che ci servono per cambiare il punto di vista, per generare soluzioni nuove per le nostre vite.
(dalla prefazione di Laura Pettenò,
Psicologa e psicoterapeuta)
GLI AUTORI
Antonella Petrera, è insegnante di Lingua italiana e Letteratura, autrice in teatro, counselor. Ha cominciato a occuparsi di scrittura da quando ha imparato a scrivere in prima elementare. Da oltre dieci anni tiene corsi di scrittura creativa per Colori Vivaci Magazine. Scrive per il teatro con la Compagnia Teatrale Professionistica Molino d’Arte. I suoi spettacoli e i suoi scritti sono costantemente in giro per il mondo.
Donato Simone Frigotto, psicologo del lavoro e psicoterapeuta ad approccio breve strategico, si occupa da oltre 25 anni di formazione, consulenza per professionisti e aziende, progettando percorsi di apprendimento e sviluppo delle competenze trasversali. Appassionato del “funzionamento” dell’essere umano, ha sviluppato un modello specifico di gestione dello stress e interviene come mental coach a supporto di atleti in differenti discipline sportive.