30 settembre – Delio De Martino presenterà il suo libro: “La sirena dei due mari ” – Bitonto

SABATO 30 SETTEMBRE 2023

– Alle ore 18.30 presso lo spazio esterno antistante la Libreria del Teatro (Largo Teatro 6, Bitonto)

Per il “Parco delle Arti” – PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA’ DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO – XI EDIZIONE / “BITONTO CITTÁ CHE LEGGE”, progetto nazionale di promozione della lettura

Delio De Martino presenterà il suo libro:

“La sirena dei due mari “, Aracne Edizioni

Dialogherà con l’autore Gianluca Rossiello, responsabile della Libreria del Teatro

IL LIBRO:
Il romanzo racconta, con realismo magico-onirico, il disagio di Alessandro, un trentenne cresciuto tra studi e sogni e condannato a naufragare nell’ipermoderno oceano mediatico. Ambientato nella periferia di Taranto, presso l’Ilva con i suoi fumi infernali, il racconto è contrassegnato da continue allusioni alla grande storia e cultura del passato di quell’antica polis. Solo alla fine, ricordo dopo ricordo, riflessione dopo riflessione, Alessandro incontrerà una Sirena, quella dei due mari, diversa da quelle fatali di Ulisse, che lo affiderà al delfino che aveva salvato Taras e che salverà anche lui.

L’AUTORE:
PhD in Teoria del linguaggio e Scienze dei segni e in Lenguas y literaturas e dal 2019 al 2023 è Ricercatore in M-Ped 03 presso l’Università di Foggia. È stato professore a contratto in varie università (Bari, Giustino Fortunato di Benevento, Universitat de València, Foggia). Ha pubblicato vari volumi da Per una storia di RaiTre e Dante & la pubblicità (Levante, 2009 e 2013) a Storia dell’e-learning in Italia (Progedit, 2022) e ha curato la nuova edizione del romanzo giovanile di Joseph Tusiani Dante in licenza (Levante, 2015). È giornalista-pubblicista e direttore responsabile della rivista «Incroci» (Adda).

In collaborazione col “Circolo dei lettori” della Libreria del Teatro ed il Presidio del Libro di Bitonto “Nietta Verriello”

Ingresso libero

Info. 080.3758368