Il presidente dell’associazione culturale MassafraNostra ha annunciato lo slittamento di tutte le iniziative in programma a domenica 6 ottobre prossimo.
MASSAFRA – L’edizione 2024 del “Palio della Mezzaluna”, manifestazione storico – rievocativa organizzata dall’associazione MassafraNostra sta per entrare nel vivo. Si è reso necessario cambiare le date inizialmente individuate per il grave lutto che ha colpito l’intera città: la scomparsa di don Giuseppe Oliva.
Gli organizzatori hanno scelto di condensare tutti gli eventi in un’unica giornata. La città vivrà intensamente il Palio 2024 il 6 ottobre prossimo.
La fitta scaletta di appuntamenti prevede una domenica densa di attività che coinvolgeranno l’intera città.
Si parte alle 10 quando in piazza Garibaldi si vivrà l’atmosfera giocosa delle “Olimpiadi in palio”, subito dopo alle 12 in via caduti della nave Roma e ponte Garibaldi ci sarà il “Paliotto”, corsa a staffetta dedicata ai piccoli. Si riprenderà alle 18 con il suggestivo corteo storico che vedrà sfilare i numerosi figuranti per corso Roma, piazza Vittorio Emanuele, corso Italia e ponte Garibaldi fino a raggiungere piazza Garibaldi. Nel cuore del centro storico cittadino alle 20:30 si darà il via alla corsa del Palio, la corsa a staffetta per l’aggiudicazione dell’ambito drappo. Momento conclusivo sarà la cerimonia di consegna del Palio al rione vincitore prevista alle 21.
Domenica di avrà l’opportunità di calarsi nell’atmosfera medievale e vivere l’entusiasmante sfida tra i sei rioni cittadini.