CALÈNDER BEER FEST
V Edizione – 2024
L’EVENTO
Si accendono i riflettori sull’appuntamento più atteso e amato dell’estate salentina: il Calènder Beer Fest!
Dall’8 al 10 agosto vi aspettiamo a Tuglie per la quinta edizione dell’evento dedicato a street food, musica e birra artigianale: la Birra Calènder.
La manifestazione, ogni anno più conosciuta, è promossa dal Birrificio Calènder come importante strumento di promozione territoriale e turistica, un’eccezionale occasione di aggregazione e condivisione, tipica dell’accoglienza salentina.
Il Calènder Beer Fest è una festa in cui la birra artigianale – prodotta proprio a Tuglie – è l’elemento principe ed il giusto legame con i prodotti di eccellenza del Salento e della Puglia intera.
Le tre serate all’insegna del gusto e del divertimento saranno allietate da alcune band molto conosciute e apprezzate:
- lunedì 8 agosto, ore 22:30: BANDADRIATICA (musica popolare mediterranea);
- martedì 9 agosto, ore 22:30: THE BLACKPOOL (cover band dei Beatles);
- mercoledì 10 agosto, ore 22:30: ALLA BUA (pizzica e musica popolare).
Vi aspettiamo!
Calènder Beer Fest
8, 9 e 10 agosto 2024
Piazzale Montegrappa, Tuglie (Le)
#calenderbeerfest2024
IL BIRRIFICIO
Il birrificio Calènder nasce nel cuore del Salento, terra d’eccellenza per le produzioni enogastronomiche della Puglia. L’attenzione per le materie prime, che da sempre contraddistingue il Salento, è un retaggio che Calènder porta avanti nel rispetto dell’artigianalità e della qualità.
Le birre Calènder sono completamente artigianali: non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia. Sono utilizzati solo i migliori ingredienti, selezionati personalmente dal mastro birraio, senza l’aggiunta di additivi di alcun genere. L’intento è di soddisfare anche il consumatore più esigente, fornendogli un prodotto di altissima qualità, totalmente artigianale e naturale.
Il birrificio Calènder si trova a Tuglie, un paesino di 5000 abitanti a circa 40km da Lecce, il cui stemma araldico raffigura al centro una calandra, un uccello che nidifica sugli alberi dei terreni macchiosi e che era tenuto in grande considerazione dai contadini locali, perché si nutriva degli insetti che infestavano le campagne. Il nome Calènder, calandra in latino, è pensato per rendere omaggio al paese di Tuglie, alle sue origini e tradizioni.