81ª Stagione Concertistica Arcangelo Speranza 2024/25

L’81ª Stagione degli Amici della MusicaArcangelo Speranza si aprirà il 28 novembre con un gala pucciniano in onore del centenario della morte di Giacomo Puccini, con il tenore Gianluca Terranova e il pianista Vincenzo Rana.

Tra gli eventi di spicco, il 12 febbraio verrà celebrato il centenario della “Rhapsody in Blue” di George Gershwin, eseguita dalla Jazz Studio Orchestra, e a gennaio il pianista Benedetto Lupo offrirà un recital di grande raffinatezza.

Il 31 gennaio, la “The Amy Winehouse Band”,band originale che per anni ha accompagnato la grande Amy Winehouse, con un concerto che celebrerà la vita e l’eredità musicale dell’iconica cantante. Giuseppe Greco, il 9 febbraio, eseguirà opere di Beethoven, Chopin, Poulenc e Liszt, mentre una sonorizzazione dal vivo del film muto “Histoire d’un Pierrot” sarà protagonista a febbraio.

La Compagnia Italiana di Operette presenterà “Scugnizza” e un omaggio alla “Divina Fougez“, il giovane pianista Arsenii Mun, vincitore del premio Busoni si esibirà in un recital con brani di Debussy, Scriabin, Rachmaninov e Mussorgsky. La stagione si concluderà il 9 aprile con il progetto “Le Mille Bolle Blu“, in cui Nicky Nicolai e Stefano Di Battista proporranno successi degli anni ’60 e ’70 in chiave jazz.

A giugno, la rassegna “Le Corde che Suonano” si aprirà con il chitarrista Pino Forresu. seguiranno altri tre appuntamenti dedicati a gli strumenti a corda.
               
scarica la stagione completa    
Non perderti nemmeno un evento di tutta la Stagione Concertistica 2024/25, approfitta dei vantaggi di acquistare subito il tuo abbonamento! 

Clicca sul pulsante in basso per scoprire tutti gli abbonamenti disponibili.   Abbonamenti disponibili       Facebook Instagram Website YouTube