A GRAVINA IN PUGLIA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA LE SIGLE DI RAPPRESENTANZA.
SAVINO MONTARULI (CASAMBULANTI-UNIPUGLIA), ANDREA NAZZARINI
(FIVA-CONFCOMMERCIO) E ARCANGELO GUGLIELMI (BATCOMMERCIO2010/C.N.A.
PUGLIA): “GRAVINA VERSO UNA STREPITOSA EDIZIONE DELLA FIERA DI SAN GIORGIO”
Si è tenuto al comune di Gravina in Puglia l’atteso incontro tra l’Amministrazione comunale, all’uopo rappresentata dall’arch. Vito Stimolo, Assessore alle Politiche per il Commercio e Suap, supportato dalla dott.ssa Giuseppina Loglisci, Responsabile del Servizio Commercio e Suap, e i Rappresentanti delle Sigle sindacali degli Operatori sulle Aree Pubbliche Savino Montaruli per CasAmbulanti-UniPuglia, Andrea Nazzarini per la Fiva-Confcommercio e Arcangelo Guglielmi per Batcommercio2010/C.N.A. Puglia.
Un incontro tematico che ha posto al centro del dialogo il grande ritorno della Fiera di San Giorgio. Un ritorno che vuole lasciare il segno dopo questi terribili anni di restrizioni. Proseguendo quel percorso di collaborazione, d’intesa e di reciproco rispetto consolidato anche con l’attuale Amministrazione comunale alla guida della città, l’Assessore Stimolo si è nuovamente incontrato con i Rappresentanti di Categoria illustrando alcune novità sostanziali che trasformeranno, in meglio, l’attività mercatale e fieristica in concomitanza con i numerosi eventi collaterali che caratterizzeranno l’Edizione 2023 della tradizionale e storica Fiera.
Soddisfatti i Rappresentanti delle Sigle di Categoria Nazzarini, Guglielmi e Montaruli i quali, al termine dell’incontro, hanno
dichiarato: “una concertazione molto positiva che riconferma gli ottimi rapporti istituzionali con l’Amministrazione comunale di Gravina e con l’Assessore Stimolo. Grazie all’attivissimo operato dell’ufficio Suap, ottimamente guidato dalla dott.ssa Loglisci, sono state perfezionate moltissime buone pratiche per dare certezze agli Operatori che hanno sempre confermato il valore dell’attività mercatale e fieristica in questo comune. I dettagli illustrati oggi dall’Assessore ci danno un’idea di quanto si stia investendo sulla Fiera di San Giorgio e di quanto sia intenzione del Sindaco Fedele Lagreca e di tutta l’A.C.
garantire sempre nuove e migliori opportunità di lavoro in un contesto culturale di immenso prestigio che sviluppa un indotto positivo con ricadute sull’intera economia cittadina e sui flussi turistici sempre in aumento” – hanno concluso.