L’ufficio, che sarà aperto tutto l’anno, per un minimo di 36 ore settimanali e sette giorni su sette nel periodo estivo, farà parte della Rete Regionale, un sistema integrato e multilivello coordinato da Pugliapromozione. Inaugurazione in programma venerdì 1 novembre 2024 alle ore 18 nell’ambito dell’evento Mola Paranza & Wine Fest 2024.
Con la sottoscrizione dello schema di accordo avvenuta nelle scorse settimane e a seguito del rilascio del nulla osta da parte del Servizio Turismo della Regione Puglia, il Comune di Mola di Bari e l’Agenzia Regionale del Turismo (ARET) Pugliapromozione hanno ufficializzato l’istituzione di un Ufficio Infopoint turistico della Rete Regionale a Mola di Bari in lungomare Dalmazia 28 presso i locali della Vecchia Capitaneria di Porto.
Lo spazio, recentemente rinnovato e ristrutturato, sarà inaugurato venerdì 1 novembre 2024 alle ore 18, nell’ambito dell’evento Mola Paranza & Wine Fest 2024, alla presenza delle autorità regionali e locali e con il patrocinio dell’Assessore al Turismo, Sviluppo e impresa turistica della Regione Puglia.
L’Accordo prevede che l’Ufficio Info-Point turistico sia parte della Rete Regionale, un sistema integrato e multilivello, coordinato dall’Agenzia Pugliapromozione e strutturato in ambiti territoriali corrispondenti alle aree turisticamente rilevanti della Regione Puglia promosse dalla stessa Pugliapromozione. L’Infopoint, che sarà visitabile durante tutto l’anno, garantirà un’apertura al pubblico di 36 ore settimanali e, nel periodo estivo (da giugno a settembre) dal lunedì alla domenica.