Da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre visite a location esclusive, corner espositivi, tour tematici per scoprire Mola di Bari e attività di networking tra gli operatori e i professionisti del settore per un appuntamento che ha come obiettivo principale quello di consolidare l’immagine della città come destinazione ideale per il wedding tourism.
Visite a location esclusive, corner espositivi, tour tematici per scoprire Mola di Bari e attività di networking tra gli operatori e i professionisti del settore: è Mola Wedding Destination, il fam trip dedicato al settore wedding in programma a Mola di Bari da lunedì 18 a mercoledì 20 novembre 2024.
Mola Wedding Destination si configura come un’esperienza destinata ad alcune delle più rinomate wedding planner, agencies e associazioni di categoria a livello regionale e nazionale specializzate in wedding destination. Ogni giornata sarà caratterizzata da visite alle location cittadine che ospitano matrimoni ed eventi, luoghi in cui saranno allestiti corner espositivi per presentare i servizi offerti dai principali operatori locali della filiera. In programma anche esperienze turistiche e culturali alla scoperta del territorio e delle eccellenze molesi.
Mola Wedding Destination mira, infatti, a consolidare e rafforzare l’immagine di Mola di Bari come destinazione ideale per il wedding tourism, attrarre flussi turistici nazionali e internazionali e sostenere l’economia locale attraverso la promozione dell’intera filiera. L’iniziativa punta, dunque, a mettere in luce le eccellenze del territorio, offrendo ai partecipanti un’esperienza completa delle strutture e dei servizi.
“Il settore wedding in Puglia ha acquisito negli ultimi anni un’importanza strategica, trasformando la regione in una delle destinazioni più ambite per celebrare matrimoni da sogno – ha commentato il sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna – La bellezza paesaggistica, il patrimonio culturale, una offerta enogastronomica unica e la presenza di imprenditori lungimiranti sono tratti che caratterizzano anche la realtà molese, creando attorno al nostro territorio uno spazio di particolare attenzione ed importanza nell’economia regionale di settore, con particolare riferimento all’utente estero”.
“Le prospettive per il settore wedding sono molto positive. Intendiamo continuare ad investire nella promozione turistica e nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale e gastronomico. Candidiamo Mola a divenire una vera e propria destinazione wedding – ha commentato l’assessore alle Politiche Culturali e Turistiche, Angelo Rotolo – capace di offrire esperienze uniche e indimenticabili. La bellezza delle nostre strutture, la ricchezza dei nostri luoghi culturali e naturali, insieme al nostro impegno a contribuire ad elevare la qualità dei servizi, sono gli elementi che renderanno sempre più Mola scelta ideale per celebrare un matrimonio da sogno”.