A Policoro la Puglia del karate contro tutte le altre regioni italiane è 3ª nel kumitè e 5ª nel kata

La Costa Jonica della Basilicata nell’ultima settimana di settembre ha ospitato l’ottava edizione estiva del Trofeo CONI, dal 21 al 24 settembre 2023.

Si tratta della più importante competizione sportiva dedicata agli under 14 d’Italia radunando 4400 atleti e tecnici provenienti da ogni angolo del nostro Paese in rappresentanza di 35 Federazioni Sportive Nazionali e 7 Discipline Sportive Associate.

I giovani che hanno conquistato un titolo sportivo nelle loro regioni si ritroveranno per sfidarsi su vari campi e nelle diverse discipline.

La Puglia del karate, campione in carica, si è presentata al Pala Ercole di Policoro con una squadra completamente nuova agli ordini del già campione mondiale di kumitè, il m° Nicola Simmi.

La squadra pugliese del kumitè anche quest’anno è salita sul podio ottenendo un bronzo, con gli atleti: Gabriele Carelli (58kg), Achille Giuliani (58 kg) e Greta Barnaba (50 kg).

Per il kàta, con la supervisione del m° Giovanni Mastropierro, la Puglia ha ottenuto un onorevole 5° posto con Luca D’Auria e Roberta Santo