INNOVAZIONE, FORMAZIONE, ORIENTAMENTO
VERSO IL MERCATO DEL LAVORO
Salice ottiene un finanziamento di oltre 90mila euro
Il Comune di Salice Salentino ha ottenuto un finanziamento di 91mila euro dalla Regione Puglia-DIPARTIMENTO POLITICHE DEL LAVORO, ISTRUZIONE E FORMAZIONE SEZIONE POLITICHE E MERCATO DEL LAVORO nell’ambito dell’ “Agenda per il Lavoro Puglia: Il futuro è un capolavoro” – DGR n. 994/2022. POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 | Azione 8.11″
Salice è tra gli 89 paesi della Puglia ad aver presentato una proposta progettuale valida in termini di orientamento per la formazione e il lavoro, meritevole quindi di finanziamento cospicuo e con una valutazione finale elevata pari a 80/100.
Il nome del progetto finanziato è “?????? ??? ???????” – Punti Cardinali e sarà presentato alla cittadinanza con un incontro pubblico venerdì 5 maggio alle ore 18.30 presso il Centro Polivalente per Anziani, in piazza Pace a Salice.
L’incontro sarà aperto dal sindaco Mimino Leuzzi, interverranno poi l’assessore comunale alla formazione Giampiero Manno e l’assessore regionale al Lavoro e formazione Sebastiano Leo.
Intanto si è svolta in questi giorni a Palazzo di Città “la riunione operativa insieme ai partner designati, per le attività da avviare nell’ambito della misura. Sono previste 300 ore di orientation labs, 8 job days e 2 orientation desk”, spiegano dall’amministrazione comunale.
Enti di formazione partners sono:
CSL PUGLIA Casarano
DEA CENTER Salice S.
ASCLA Casarano
AFG Squinzano
NEMESI Cosenza
CGIL Lecce
ADEPO Morciano di Leuca
AFP Guagnano