A Taranto chiuderà la stagione 2024 della Mtb

Avrà un ruolo importante, nel 2024, la Marathon degli Spartani. La classica dell’Mtb Taranto Bikers, che ha avuto il grande merito di far conoscere un lato nuovo e diverso di Taranto come città storica e teatro appropriato per un evento in mezzo alla natura. La gara è alla sua ottava edizione, si correrà il 27 ottobre prossimo e sarà l’evento di chiusura non solo del circuito Bicinpuglia, ma di tutta l’attività offroad su due ruote, per questo il suo richiamo è altissimo anche fuori dai confini regionali.

Il regolamento di gara è ancora in via di definizione come anche i percorsi, che comunque non dovrebbero discostarsi molto dal recente passato, quindi un circuito di 36 km senza grandi asperità da affrontare due volte per prendere parte alla classifica Marathon oppure una per quella Granfondo. Non mancherà naturalmente quello sguardo verso il mare che contraddistingue da sempre la sfida nella terra degli Spartani, il popolo proveniente dall’antica Grecia che fondò la città di Taras e popolò quegli stessi sentieri.

Presto inizierà la campagna d’iscrizioni per la gara e quella di promozione dell’evento, che sarà la maniera migliore per chiudere in bellezza una stagione di mountain bike tutta da godere.

Per informazioni: Mtb Taranto Bikers, https://www.marathondeglispartani.