Welfare, famiglie, formazione, obiettivi primari dell’amministrazione
A Veglie 720 mila euro di fondi PNRR per la costruzione e ampliamento di asili nido. Un finanziamento che guarda alla fascia 0-2 anni, e mira a implementare l’offerta educativa, migliorandola nei servizi e nella logistica sin dalla prima infanzia, offrendo un aiuto concreto alle famiglie e incoraggiando un maggiore e migliore ingresso delle mamme nel mercato del lavoro conciliando vita familiare e professionale.
“L’amministrazione comunale ha intercettato fondi importanti per investire sul welfare, sul futuro, sulla qualità della vita nella nostra comunità – commenta la sindaca Mariarosaria de Bartolomeo -. Siamo entusiasti di dare una risposta concreta alle famiglie e continuiamo guardare con particolare attenzione ai bambini, ai ragazzi, alla loro formazione, uno degli obiettivi fondamentali del nostro programma”.
Un risultato frutto di un importante lavoro di squadra “di concerto con gli uffici preposti – spiega il vicesindaco e assessore all’Attuazione PNRR e finanziamenti, Salvatore Fai -, che ci consentirà di migliorare l’offerta educativa seguendo una strada tracciata sin dal nostro insediamento, che mira a intercettare somme per offrire nuovi servizi alla comunità e migliorare quelli presenti”.
A quindici anni “dal finanziamento ottenuto per il completamento del vecchio asilo nido – sottolinea l’assessore al Welfare, Maurizio Spagnolo -, avere altri 720mila euro per completare quella struttura con altri trenta posti letto, avverto una profonda emozione. Grazie all’amministrazione, che ha voluto inserire tra gli obiettivi principali della sua azione, un’attenzione particolare ai più piccoli e alle loro famiglie”.