A VEGLIE ARRIVANO 18 DOG DISPENSER PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Attraverso una mappa web sarà possibile visualizzare le postazioni

Un paese a misura di amici a quattro zampe.

Sono stati posizionati sull’intero territorio di Veglie, in aree differenti, 18 dog dispenser per la raccolta delle deiezioni dei cani, con particolare riguardo e priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso.

Non solo.

I cittadini potranno rapidamente e in maniera agevole consultare l’ubicazione dei dispenser attraverso una mappa interattiva: basterà cliccare su un link ideato dall’assessore all’Ambiente (https://maphub.net/Veglie/map), consultabile anche sul sito istituzionale del Comune, per trovare il cestino più vicino a seconda delle esigenze.

“Veglie sarà sempre più a misura di cittadino, ascoltiamo le diverse istanze dei vegliesi per offrire servizi adeguati, al passo con i tempi e soprattutto con la realtà che viviamo ogni giorno”, commenta la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo.

La realizzazione di questo progetto “sono  entusiasta anche perché in questo modo andremo a migliorare la nostra igiene urbana , sono certo che con i dog dispenser andremo ad eliminare criticità non più tollerabili. Questo progetto viene da un lungo lavoro di squadra avviato lo scorso ottobre insieme agli uffici competenti – sottolinea l’assessore all’Ambiente Gianni Rollo.

“Un grande risultato per il decoro urbano e l’amore per gli animali” aggiungono l’assessore al decoro Daniela Patera e il consigliere delegato Fabio Donateo.