ACQUAVIVA DELLE FONTI, LA FIERA IN CENTRO E’ SEMPRE STATO UN SUCCESSO

DA CONFCOMMERCIO, FIVA E CASAMBULANTI LA RICHIESTA DI UN INCONTRO DI PROGRAMMAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE LENOCI.

Un rapporto istituzionale consolidato nel tempo quello che ha sempre visto interagire positivamente le Associazioni di Rappresentanza degli Operatori e le Amministrazioni comunali che si sono succedute alla guida della città di Acquaviva delle Fonti.

A chiedere un urgente incontro alla neo Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco avv. Marco Lenoci ed all’Assessore alle Attività Produttive avv. Claudio Eustachio Solazzo, sono i Rappresentanti sindacali di Confcommercio, Fiva e CasAmbulanti. Una sinergia che ha sempre dato risultati eccellenti e che, con l’insediamento della nuova Amministrazione comunale, le Associazioni di Categoria intendono portare avanti con spirito collaborativo ma anche con sollecitudine e organicità, nel segno della continuità.

Ad esprimere l’auspicio di un immediato incontro i due Rappresentanti di Settore, Savino Montaruli di CasAmbulanti ed Andrea Nazzarini di Fiva-Confcommercio, che hanno dichiarato: “con il collega ed amico Vito Abrusci di Confcommercio abbiamo sempre garantito alle Amministrazioni comunali di Acquaviva delle Fonti la massima collaborazione, sia professionale che sindacale, organizzativa e logistica. Gli eccellenti risultati ottenuti con lo svolgimento, negli anni precedenti, della Fiera di Agosto in onore della Patrona Maria Santissima di Costantinopoli nel cuore della città, in Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Garibaldi e strade adiacenti e collegate, sono la dimostrazione tangibile della bontà delle nostre proposte. Queste proposte e questa faticosa ma riuscita costruzione di rapporti e di relazioni non devono essere vanificate quindi l’invito alla neo Amministrazione comunale è quello di convocare con urgenza le rappresentate Sigle di Categoria, al fine di pianificare gli eventi e programmarne la migliore riuscita possibile. L’intento resta quello di continuare ad agire affinché il comune di Acquaviva delle Fonti, anche in questa tradizionale e storica occasione, sia punto di attrattiva e soddisfi le aspettative e le attese dei commercianti a sede fissa, degli ambulanti fieristi e della cittadinanza” – hanno concluso Montaruli e Nazzarini.