AGRICOLTURA 4.0: COLDIRETTI PUGLIA, DOMANI 12/7 A FOGGIA ARRIVANO SENSORI E SOFTWARE CONTADINI

E’ rivoluzione digitale nelle campagne in Puglia con gli investimenti in droni, gps, robot, software e internet delle cose per combattere i cambiamenti climatici, difendersi dagli attacchi di virus e insetti alieni, salvare l’ambiente e aumentare la produttività. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, in occasione della prova tecnica organizzata da Coldiretti e Consorzi Agrari d’Italia che chiamano a raccolta gli agricoltori del foggiano per una serata interamente dedicata alle nuove tecnologie, domani mercoledì 12 luglio, alle ore 19, presso l’agenzia CAI di Borgo Incoronata a Foggia, dovesaranno di scena sensori e stazioni meteo di ultima generazione in grado di aumentare sensibilmente l’efficienza delle aziende e di prevenire eventi calamitosi e malattie delle piante.

I tecnici specializzati Coldiretti e Cai spiegheranno il funzionamento e daranno dimostrazione di come questi strumenti possano davvero portare l’attività imprenditoriale agricola ad un nuovo livello.

Sarà l’occasione per illustrare il servizio di Quaderno di Campagna 5.0,strumento indispensabile per poter programmare i corretti trattamenti, mettere in sicurezza le colturee dare trasparenza alle filiere produttive.