Al Padiglione del Volontariato della Fiera di Foggia presente anche La Via della Felicità

Si è tenuta dal 18 al 20 Ottobre la Fiera d’Ottobre di Foggia, salone storico e uno degli eventi più importanti della città.

Dichiara il Commissario Straordinario dell’Ente, Avv. Massimiliano Arena: “L’Ente Fiera è orgoglioso di ospitare gli eventi e le associazioni che daranno il loro apporto prezioso alla Fiera d’Ottobre: si tratta di un segnale chiaro, l’ennesimo, di quanto la Fiera sia importante per la città e per un vastissimo territorio. Un luogo di connessioni, che contribuisce da sempre a creare attività, interessi e ricchezza”.

Tra le associazioni presenti all’interno del Padiglione del Volontariato, La Via della Felicità, un gruppo di cittadini volontari che da anni ormai si prendono cura della città con iniziative di clean-up e raccolta rifiuti e di educazione al rispetto ambientale.

I volontari hanno sensibilizzando i cittadini sull’importanza di rispettare l’ambiente e salvaguardarlo. Inoltre, hanno raccolto adesioni, per le attività di clean up che i cittadini stanno svolgendo nelle aree verdi, nei parchi e nei viali della città. La Via della Felicità è inoltre disponibile, come già fatto negli anni precedenti, ad organizzare interventi con le scolaresche incentrati sull’ecologia e la cura del verde.

Infine, i volontari stanno donando anche delle copie gratuite della guida al buon senso de La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, da cui prende spunto l’iniziativa. Infatti nel capitolo 12 si suggerisce “Aiuta ad Aver Cura del Pianeta”.

Chiunque desideri partecipare può contattare il numero 349 809 2540 (Marina) o può scrivere a laviadellafelicitafoggia@gmail.com .