Lunedì 15 luglio si aprirà a Bari l’iCAN Research and Advocacy Summit 2024, evento organizzato dall’International Children Advocacy Network che vanta 50 gruppi territoriali in tutto il mondo. A ospitare il Summit di quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione tenutasi a San Diego, California, è Kids Bari, unico gruppo italiano del network.
Kids Bari è nato nel 2017 in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII e alcune scuole del territorio, su iniziativa di TEDDY, il network europeo di eccellenza per la ricerca pediatrica, che è anche partner della nascente infrastruttura di ricerca pediatrica europea EPTRI e del progetto OrphaDev4kids, dedicato allo sviluppo di dispositivi medici pediatrici per pazienti affetti da malattie rare.
Grazie a questo ampio partenariato internazionale, questa settimana interverranno a Bari i più importanti esponenti delle istituzioni di ricerca in materia di salute pediatrica. Il Sindaco Vito Leccese ha ricevuto gli organizzatori nella giornata di sabato.
I lavori del Summit si svolgeranno da lunedì 15 a venerdì 19 presso l’Hotel Excelsior, l’ ospedale pediatrico, e la facoltà di farmacia dell’Università di Bari, secondo il programma allegato.