Nuovo appuntamento con l’arte in BPPB: Mostra Fotografica “Fermo Lento in Movimento. Visioni di Paesaggio”
Altamura – 25 settembre 2024. La filiale BPPB di Gravina in Puglia ospiterà la mostra fotografica “Fermo Lento in Movimento. Visioni di Paesaggio” di Pietro Amendolara, dal 26 settembre al 24 ottobre 2024. L’esposizione, composta da 15 fotografie di grande formato, propone un’esperienza visiva immersiva, esplorando i paesaggi suggestivi dell’area appulo-lucana.
Le opere catturano la bellezza e la dinamicità della natura, attraverso una profonda osservazione dei suoi elementi: luce, terra, acqua, vento e vegetazione, in dialogo con i segni lasciati dall’attività umana, come tratturi e campi arati. Amendolara invita lo spettatore a riflettere sul rapporto tra natura e uomo, offrendo una narrazione visiva che intreccia paesaggi naturali e tracce di vita quotidiana.
Questa mostra si inserisce all’interno del progetto culturale “PopolArte”, con cui la Banca Popolare di Puglia e Basilicata si impegna a portare l’arte e la cultura all’interno delle proprie filiali, rafforzando il legame tra istituzione bancaria e comunità locale.
“Il nostro territorio è una risorsa di straordinaria bellezza e valore. Siamo orgogliosi di ospitare una mostra che celebra la vitalità e la ricchezza delle nostre terre, dichiara il Presidente Leonardo Patroni Griffi. Attraverso il progetto PopolArte, la nostra Banca prosegue il suo percorso di promozione culturale e sociale; crediamo fermamente che iniziative come questa contribuiscano rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e a valorizzare le meraviglie che ci circondano.”
L’ingresso alla mostra è gratuito e sarà visitabile durante gli orari di apertura della filiale, dal lunedì al giovedì: 8.20 13.20 – 15.00 16.30, il venerdì: 08:20 – 13:20 – 15:00 – 15:45.