Un nuovo ciclo di appuntamenti con il cinema all’aperto si propone alla città di Altamura per animare le serate estive.
Nasce CineFiladelfia 2024, prima edizione di una rassegna cinematografica che verrà ospitata dagli spazi esterni, appena restaurati e nuovamente fruibili, della Chiesa Evangelica Battista di Altamura in Via Aosta, e che da questa comunità è stata voluta e pensata quale occasione di apertura e incontro con la città.
Filo conduttore della rassegna, curata dal Cineclub Formiche Verdi, è il tema del lavoro, declinato all’interno di un percorso che in 3 titoli attraversa l’Europa, dalla Romania alla Spagna passando per la Francia.
Si comincia Giovedì 27 Giugno alle ore 20:30 con Animali selvatici del regista rumeno Cristian Mungiu, una delle voci più importanti del cinema europeo contemporaneo. Secondo appuntamento in programma Giovedì 11 Luglio con la commedia spagnola Il capo perfetto, interpretata da Javier Bardem, per chiudere Giovedì 25 Luglio con Un altro mondo dell’acclamato cineasta francese Stéphane Brizé.
Tutte le proiezioni della rassegna, promossa dalla Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Altamura e dalla Associazione Filadelfia, con la direzione artistica del Circolo di cultura cinematografica Cineclub Formiche Verdi, saranno ad ingresso gratuito con inizio alle ore 20:30 in Via Aosta 61.
PROGRAMMA
Giovedì 27 Luglio – Animali selvatici di Cristian Mungiu (Romania 2022)
Giovedì 11 Luglio – Il capo perfetto di Fernando Leon de Aranoa (Spagna, 2021)
Giovedì 25 Luglio – Un altro mondo di Stéphane Brizé (Francia, 2021)