ANDRIA, ANCHE IL MONDO AGRICOLO A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA DEL C.P.L. PER LA COSTITUZIONE DELL’ANTIRACKET.

COMITATO LIBERI AGRICOLTORI ANDRIESI: “ACCOGLIAMO L’APPELLO DEL PREFETTO A COSTITUIRE L’ANTIRACKET AD ANDRIA, PRONTI AD INCONTRARLO CON IL COMITATO PER LA LEGALITA’”

L’appello del Prefetto di Barletta Andria Trani alla costituzione di un’Associazione Antiracket nella città di Andria, per fronteggiare il fenomeno criminoso e per essere uniti e compatti nelle denunce che lo stesso Prefetto ha auspicato possano essere elemento di sostegno alle indagini ed al contrasto al fenomeno, viene accolto anche dei Liberi Agricoltori.

Una categoria particolarmente a rischio, visto anche lo stato di isolamento delle campagne, dal cui Ufficio di Coordinamento hanno dichiarato la disponibilità a sostenere l’iniziativa del Presidente del C.P.L. – Comitato per la Legalità di Andria, Associazione da decenni impegnata sul territorio, regolarmente iscritta all’Albo comunale.

L’allarme lanciato anche dal Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria, il quale ha parlato di “attività commerciali prese di mira dalla criminalità vigliacca che lucra, mietendo paura e sconforto tra i lavoratori onesti” e che “gli andriesi onesti non vogliono vivere nell’omertà e sono pronti a fare da scudo a quanti avranno il coraggio di denunciare le nefandezze che si stanno abbattendo tra le nostre strade”, parlando apertamente di “denuncia come strumento potente” e di “Andria sotto attacco”, non lascia indifferente il mondo imprenditoriale locale e quello agricolo. Proprio dalle imprese e dagli agricoltori giunge il pieno sostegno all’azione del Presidente del C.P.L. prof. Vincenzo Minenna sulla costituzione imminente di un’Associazione Antiracket ed Antiusura. Due fenomeni gravissimi che vanno combattuti con la sinergia, con l’unità e con la solidarietà. Dopo le esternazioni del Presidente Unibat, il Sindacalista Savino Montaruli nel corso del recente incontro a Palazzo di Città con il Prefetto Rossana Riflesso ecco che prende corpo la nascita dell’Associazione ad Andria. Una decisione che sarà comunicata nel corso dell’incontro con il Prefetto di Barletta Andria Trani, già formalmente richiesto dal Presidente del Comitato per la Legalità e che dovrebbe svolgersi a breve, anche con la presenza e partecipazione dei Liberi Agricoltori Andriesi. Si sta già pensando alla costituzione della Delegazione che ha altresì intenzione di interloquire con il Procuratore di Trani Renato Nitti per conoscere realmente quale sia la situazione legata alla sicurezza ed all’ordine pubblico in città.