ANDRIA, IL CENTRO STORICO SI RIANIMA DI PICCOLI NEGOZI…MA E’ SOLO UN FILM

Il centro storico della città di Andria, abbandonato ed in stato di degrado assoluto se non fosse per la meritoria opera di alcuni residenti che se ne prendono ancora cura, sembra riprendere vita. In queste ore, infatti, è possibile veder tornare alcune insegne di piccoli negozi

tradizionali: una merceria, una salumeria, trattoria ecc. Un bel sogno che tale resterà vista l’inerzia della pubblica amministrazione comunale che non ha mai inteso dare alcun segnale di riqualificazione urbana ed architettonica del luogo storico cittadino. Sarebbero insegne per le scene di un film da girare nel centro storico andriese o cosa? Al momento giungono solo alcune immagini fotografiche della trasformazione che avviene praticamente in simultanea con i riti religiosi ai quali la città si sta preparando.

Non sappiamo se si tratti davvero delle scene di un set cinematografico né se dobbiamo prepararci ad ospitare anche ad Andria la bella Luisa Ranieri o il duo Dolce & Gabbana, sta di fatto che di film in questa città, ogni giorno, se ne girano parecchi e non sono neppure di buona qualità, non escono in sala ma restano miserabilmente in piccolo schermo di uno smartphone le cui batterie sono in via di esaurimento” – commentano da “Io Ci Sono!”.