ANDRIA, L’ULTIMATUM DELLA R.S.A. LAVORATORI DOPO L’INCONTRO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN SALA CONSILIARE: “RISPOSTE IMMEDIATE O SARA’ BLOCCO TOTALE”

PER I SERVIZI NON RICEVUTI O RIDOTTI, POSSIBILE CONTENZIOSO TRA CITTADINI E COMUNE DI ANDRIA.

Come richiesto ed accordato, si è svolto a palazzo di città, nella sala giunta del comune di Andria, l’incontro tra i vertici dell’amministrazione comunale ed i Responsabili della R.S.A. dei Lavoratori che avevano chiesto di essere ricevuti per esternare le delicatissime problematiche relative al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani nella città federiciana.

L’incontro, al quale ha altresì partecipato una nutrita rappresentanza di lavoratori, ha consentito ai Delegati sindacali di relazionare sui disservizi e sulle profonde preoccupazioni delle quali, fino ad oggi, neppure l’amministrazione comunale ha mai dato segnali di interessamento né di soluzione.

Al termine dell’incontro le parole dei Rappresentanti della Delegazione sono state durissime, anche perché preoccupati per la loro salute. I lavoratori hanno dichiarato che in assenza delle risposte, che la Rappresentanza dell’Amministrazione comunale ha garantito arriveranno entro fine settimana, si procederà con tutte le iniziative sindacali affinché, dopo un anno e mezzo di vana attesa, arrivino le risposte fino ad oggi mancanti.

Vista la pubblica denuncia di servizi previsti nella gara di appalto che sarebbero venuti meno si aprirebbe anche un lungo e pesante contenzioso tra l’Amministrazione comunale, cittadini ed imprese che avrebbero, a questo punto, pagato somme non corrispondenti ai servizi ricevuti ovvero ottenuti in forma ridimensionata. Ciò non giustificherebbe tali assurde richieste da parte del comune di andria.

Sul CanaleBT YouTube l’intervista ai lavoratori al termine dell’incontro in sala consiliare. Servizio audio-video di libero utilizzo.

link video interviste