ANDRIA, QUEL PALO PIANTATO PER STRADA FONTE DI UN PERICOLO CHE NESSUNO VEDE.

IO CI SONO!; “RICEVIAMO SEGNALAZIONI QUOTIDIANE DI UNA CITTA’

ABBANDONATA CHE STA ESASPERANDO I CITTADINI. SEMBRA CHE QUELLO CHE ACCADE PER LE CITTA’ INTERESSI POCO O NULLA AL PALAZZO”

“Segnalazioni quotidiane che basterebbe davvero poco per evitare se solo l’amministrazione comunale ponesse la minima attenzione a quello che accade fuori dal Palazzo”. Ne sono convinti gli attivisti dell’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!” di Andria al cui Presidente Savino Montaruli, giungono le segnalazioni attraverso i canali ufficiali dal sodalizio.

Da via Trani, la trafficatissima e per nulla sorvegliata zona popolosa della città di Andria, sono i residenti, esasperati, ad evidenziare i pericoli rappresentati dal posizionamento di un palo dell’illuminazione pubblica, peraltro non funzionante quindi fuori uso, allocato praticamente sull’asfalto, al di fuori dei marciapiedi quindi in mezzo alla strada. Un palo che rappresenta quotidianamente un pericolo costante per gli automobilisti e passanti. Un palo in mezzo alla strada, su una strada disastrata e pericolosa, con illuminazione pubblica insufficiente e scarsa dove il sistema illuminante pubblico è precario e dove qualche corpo illuminante ancora funzionante viene rimosso senza poi essere riposizionato. La segnalazione, che ovviamente viene trasmessa a mezzo Pec da “Io Ci Sono!” all’Ufficio Patrimonio ed al Comando di Polizia Locale del comune di Andria, mira non solo a garantire la sicurezza di quanti già hanno ripetutamente rischiato di rimanere vittime di quella situazione ma anche per sollecitare l’amministrazione comunale ad attivarsi e rendersi conto che basterebbe davvero poco per dare un minimo segnale di attenzione verso una città ed una comunità che si sente abbandonata a se stessa e senza alcuna minima attenzione istituzionale.