Lunedì 16 settembre partono i servizi in favore degli studenti con disabilità per l’anno scolastico 2024/2025 nei 41 Comuni dell’area metropolitana di Bari, in linea con la convenzione di avvalimento tra Regione Puglia e Città Metropolitana di Bari.
In piena conformità con quanto previsto dal calendario scolastico, il Servizio Welfare – Controllo dei Fenomeni Discriminatori ha predisposto il servizio di trasporto scolastico che riguarda circa 310 alunni con disabilità che frequentano le scuole secondarie di II grado del territorio.
Sempre il 16 settembre parte anche il servizio di assistenza specialistica scolastica in favore di circa 970 studenti degli Istituti secondari di II grado e di 189 alunni audiolesi e videolesi delle scuole di ogni ordine e grado.
La Città Metropolitana di Bari con i servizi offerti contribuisce a garantire un’assistenza scolastica completa agli studenti con disabilità. Grazie alla stretta collaborazione con le famiglie e con gli Istituti Scolastici, l’Ente mira ad un miglioramento continuo dei servizi per una scuola sempre più inclusiva e accessibile in considerazione dell’aumento del numero dei richiedenti.