Marathon degli Spartani, una rinuncia dolorosa
Non è mai facile dover accettare la realtà, quando questa impone un passo indietro. E’ quello che gli organizzatori della Marathon degli Spartani sono stati costretti a fare: la manifestazione programmata a Taranto per la sua nona edizione il prossimo 27 ottobre non ci sarà.
A due mesi dalla sua effettuazione l’Asd organizzatrice MTB TARANTO BIKERS con il suo presidente Giuseppe Murciano sono stati costretti alla rinuncia.
La storia della gara dice che si tratta di una manifestazione con una rilevanza ormai nazionale e tutta l’organizzazione di questa manifestazione ricade interamente sulla Asd, sia a livello amministrativo, che operativo, ed è necessario essere affiancati dalle istituzioni per coprire i costi ingenti legati soprattutto alla necessità di mantenere alti standard organizzativi e un’adeguata sicurezza per tutti i partecipanti.
Lo staff è già al lavoro per tornare con nuove forze e prospettive nel 2025, per continuare la storia di una corsa che a suo modo ha rivoluzionato l’immagine della mountain bike non solo a Taranto o in Puglia, ma in tutto il Meridione d’Italia.